Cucinare con la lavanda



Ho trascorso il pomeriggio di ieri
a "sgranare" i mazzi di lavanda 
che avevo messo a seccare...

I spent yesterday afternoon 
putting away dried levander...



La cucina si è riempita
di un aroma buonissimo!

The kitchen smelt wonderfully!



Ho deciso di usarla non per
profumare cassetti, ma per cucinare!
Ho trovato tantissime ricette in rete...
...mi ingolosiscono dei biscotti,
ma anche la cioccolata calda al gusto lavanda.
Voi avete mai provato qualche ricetta con la lavanda?

I've decided to use the lavender to cook!
I've found many recipes on internet...
...I would love to try some biscuits, or
the hot chocolate lavender taste.
Have you ever tried some recipes
with lavender?


 

15 commenti

  1. Come ti capisco!Io la adoro per cucinare e desidero provare tutte le combinazioni possibili in cucina!Giorni fa ho fatto i biscotti.. no vabbè..meravigliosi!Devo ancora postare la ricetta ma le foto già ci stanno e sono l'unica testimonianza tangibile ..perchè nella realtà sono finiti subito subito!Facci sapere cosa sperimenterai!!
    un bacio
    Stefy

    RispondiElimina
  2. prima o poi voglio provare anch'io... mi lascia sempre perplessa il suo uso in cucina, mi spaventa l'effetto sapone!
    seguirò i tuoi esperimenti
    ciao Mara, buona giornata
    s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io son troppo curiosa, effetto sapone o no, qualcosa provo! ;)
      Poi ti faccio sapere!

      Elimina
  3. Ciao Mara, sono Stefania, non ci conosciamo ma ti seguo da tempo e ti faccio i miei complimenti per il bellissimo blog.
    Ho scoperto la lavanda in cucina grazie alle erbe aromatiche di Pierre Cusseau, "Pastoredaromi", e ti assicuro che non ne posso più fare a meno! Se ti interessa qualche ricetta, visita il suo blog....ti si aprirà un mondo di sapori!
    Buona giornata
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, stò guardando adesso il blog che mi hai indicato! Vediamo se trovo qualche ricetta con la lavanda!

      Elimina
  4. Me la potevo immaginare... il profumo della lavenda!! che bello

    Per la prima volta ho provato di cucinare con la lavande ed io ho fatto il sciroppo. Buonissima col spumante! Lo devi provare.

    Tanti saluti dalla germania, Claudia

    RispondiElimina
  5. Ho assaggiato il gelato alla lavanda e ti devo dire che l'ho travato veramente buono.
    La lavanda è adorabile ed ho anch'io un bel po' di fiorni da sistemare nei prossimi giorni. Sono in cerca di ispirazione e proprio per questo ho gradito il tuo post.
    Facci sapere se le prove che effettuerai hanno avuto successo.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gelato alla lavanda...questo mi mancava! deve essere proprio buono!

      Elimina
  6. Mai cucinata, ma anche io sono stata tentata da alcune ricette trovate in rete!
    Appena le fai voglio sapere com'è! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Dianina, appena pasticcio in cucina con la lavanda, fotografo i risultati!=)

      Elimina
  7. Ancora non ho assaggiato niente alla lavanda, ma muoio della voglia; soprattutto dopo il tuo post!
    Débora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo non esca qualcosa "effetto sapone" come dice Simonetta! ;)

      Elimina
  8. Lavender. One of my favorite things in the world.

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!