My Hallway Mood Board/2

Ecco il nostro progetto per
sistemare l'ingresso!
Dico nostro....in realtà è il
MIO progetto...Max ci metterà
la manovalanza! ;)

Here is our project to
redo the hallway!
Well...actually it is MY
project... Max will do the hard work! ;)


Pannelleremo con delle
perline (che dipingeremo di bianco)
 il muro dietro la nicchia, e
applicheremo sopra agli appendiabiti
un mobile delle serie Hemnes di Ikea
(come quello usato per le scarpe)
in cui vorrei stivare guanti/berretti/sciarpe etc.
in apposite ceste foderate con lo stesso
tessuto usato per la tenda che nasconde
le scarpe.

We will panel the wall of the niche
and we will hang a shelf (from Ikea like the
sideboard) upon the hooks.
There I will put all the scarves/hats/gloves etc.
in white baskets lined with the same fabric
used for hiding the shoes.




 
Il risultato dovrebbe essere un mobile
di stile country chic, carino da vedere (si spera!),
ma soprattutto funzionale alle esigenze della
nostra famiglia!

The result should be a nice country chic furniture
(I hope so!) right for our needs.


credits: 1, 2, 3, 4

Per quanto riguarda la parete opposta,
sotto lo specchio fisseremo una mensola
che tratterò in modo tale da shabbarla
sui toni del grigio (che è uno dei colori
dell'ingresso) e alla quale
vorrei applicare delle staffe in metallo
come quelle nella foto qui sotto, ma chiare.


As regards the opposite wall, we will hang
a shelf under the mirror. I will paint it grey
and add a couple of metal brackets
like the ones in the picture below, but bright.





 
Quando faremo tutto questo????
A fine mese, quando Max avrà un po'
di ferie.
Vi farò vedere i risultati!

When will we do all this?
At the end of the month
when Max will be on holiday!
I will show you the results!


7 commenti

  1. Mara mi piace,bella idea,non vedo l'ora di vedere le foto a lavoro finito;D
    Brava e complimenti;D
    Bacioni
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. a vedere da queste foto d'ispirazione mi sa che verrà proprio bene!
    buon lavoro :)

    Silvia

    RispondiElimina
  3. Ciao Mara, mi sono unita ai tuoi followers perchè anche io adoro lo stile shabby chic e country chic, il tuo blog è proprio bello....l'ingresso così attrezzato molto fine ed utile allo stesso tempo....io per l'ingresso ho applicato due serie di appendiabiti ad altezza bambino per i miei figli così riescono a sistemare da soli i loro indumenti! Baci Monica.

    RispondiElimina
  4. Bellissime idee... non vedo l'ora di vederle messe in pratica... che tanto so già che come sempre verranno benissimo e mi piaceranno un sacchissimissimo!!!! :-D

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Mara che bell'idea!!! Allora buon lavoro e aspettiamo di vedere i risultati :)
    Bacione
    paola

    RispondiElimina
  6. Progetto strepitoso! Bello esteticamente e funzionale... Devo imparare a mettere su le perline di legno, devo metterle nella casetta del garage dall'anno passato solo che mio marito si rifiuta categoricamente di farmi da manovale, quindi devo farmi coraggio e provare a metterle da sola, chissà cosa verrà fuori ; ) a vedere i vari tutorial non sembra così difficile, quello che mi frena è l'uso della sega per tagliare le tavole di legno tutte della stessa altezza, mi sa che dovrò trovarmi un aiutante...per forza!
    Buona domenica, spero di vedere presto realizzato il tuo progetto

    RispondiElimina
  7. Bel progetto, credo sarà anche divertente da realizzare e da...godere! Già che ci sono, chiedo un'ispirazione:il marito mi ha realizzato una scaffalatura che, seppure più alta, somiglia alla parte bassa del vostro mobile solo che, per praticità, l'ho riempita di bruttissime scatole di plastica Ikea e vorrei "coprirle" dando loro un aspetto più shabby..idee???
    ciao e buon lavoro!

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!