Vi ricordate che vi ho raccontato delle parole distorte che Sofia era solita usare? Ci siamo molto divertite a leggere e ricordare i primi inciampi grammaticali dei nostri piccoli, vero?
Bhe, dato che di Sofia vi ho già parlato, volevo raccontarvi l'esperienza di Amedeo e le sue prime parole.
Amedeo parla pochissimo! A 20 mesi dispone di un vocabolario mooolto ridotto:
mamma
papà
pappa
nonno
nonna
nanna
tata (ovvero Sofia)
...
Peppa
Barbapapà (potere di Rai yoyo...)
Però fa un sacco di discorsi serissimi, ti guarda diritto negli occhi e comincia con: laallallilololululala... terminando con un'intonazione interrogativa che sottintende: "Hai capito o no?"
Allora, un giorno al termine di uno di questi discorsi, Max l'ha guardato e gli ha detto:
"Amedeo! Castello ululì, lupo ululà!"
Rimarrà negli annali della nostra famiglia. In attesa che Amedeo pronunci qualche altra parola, vi auguro una buonissima giornata!
I bambini che iniziano a parlare sono stupendi
RispondiEliminae assolutamente seri nei loro discorsi, secondo me ha ragione il tuo Max.. era proprio la battuta del film.
Baci
Anna
Mi ricorda IGOR di Frankestejn junior.
RispondiEliminaMio figlio Matteo, che adesso ha 23 anni, all'età di Amedeo diceva sempre "Picipà". Naturalmente non abbiamo mai capito che cosa volesse dire, ma era molto simpatica come espressione. Ancora adesso io la uso come Chiave.
Bacio ai tuoi bimbi
Antonella
Un giorno Riccardo disse, mentre ordinavamo la pizza, che lui la voleva con i funghi "avvelenosi". Ancora ridiamo ricordandoci certe frasi. Hai ragione, sono stupendi, e il tuo Amedeo una dolcezza! Da godere finchè durano =)
RispondiEliminaUn grande abbraccio mia cara!
Fantastici i bambini: non finiscono mai di sorprenderci e di farci sorridere!
RispondiEliminaFantastico Max! Che ridere!
RispondiEliminaE io che pensavo che fosse solo il mio GG a dire Barbapapà quando ancora non sa dire nulla di più di mamma papà nonno nonna!!
Ah ah!!! Incredibile!