Castello ululì, lupo ululà



Vi ricordate che vi ho raccontato delle parole distorte che Sofia era solita usare? Ci siamo molto divertite a leggere e ricordare i primi inciampi grammaticali dei nostri piccoli, vero?
Bhe, dato che di Sofia vi ho già parlato, volevo raccontarvi l'esperienza di Amedeo e le sue prime parole.

Amedeo parla pochissimo! A 20 mesi dispone di un vocabolario mooolto ridotto:

mamma
papà
pappa
nonno
nonna
nanna
tata (ovvero Sofia)
...
Peppa
Barbapapà (potere di Rai yoyo...)

Però fa un sacco di discorsi serissimi, ti guarda diritto negli occhi e comincia con: laallallilololululala... terminando con un'intonazione interrogativa che sottintende: "Hai capito o no?"

Allora, un giorno al termine di uno di questi discorsi, Max l'ha guardato e gli ha detto:

"Amedeo! Castello ululì, lupo ululà!"


Rimarrà negli annali della nostra famiglia. In attesa che Amedeo pronunci qualche altra parola, vi auguro una buonissima giornata!


5 commenti

  1. I bambini che iniziano a parlare sono stupendi
    e assolutamente seri nei loro discorsi, secondo me ha ragione il tuo Max.. era proprio la battuta del film.

    Baci
    Anna

    RispondiElimina
  2. Mi ricorda IGOR di Frankestejn junior.
    Mio figlio Matteo, che adesso ha 23 anni, all'età di Amedeo diceva sempre "Picipà". Naturalmente non abbiamo mai capito che cosa volesse dire, ma era molto simpatica come espressione. Ancora adesso io la uso come Chiave.
    Bacio ai tuoi bimbi

    Antonella

    RispondiElimina
  3. Un giorno Riccardo disse, mentre ordinavamo la pizza, che lui la voleva con i funghi "avvelenosi". Ancora ridiamo ricordandoci certe frasi. Hai ragione, sono stupendi, e il tuo Amedeo una dolcezza! Da godere finchè durano =)
    Un grande abbraccio mia cara!

    RispondiElimina
  4. Fantastici i bambini: non finiscono mai di sorprenderci e di farci sorridere!

    RispondiElimina
  5. Fantastico Max! Che ridere!
    E io che pensavo che fosse solo il mio GG a dire Barbapapà quando ancora non sa dire nulla di più di mamma papà nonno nonna!!
    Ah ah!!! Incredibile!

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!