{Interview with...} A casa di Lelia: Brocante French Chic



Buongiorno! Oggi sono veramente felice di mostrarvi 
la casa di Lelia! Ieri ho addocchiato alcune foto della sua casa 
in Facebook e le ho scritto subito chiedendole se potevo
mostrare questa meraviglia sul mio blog.




 Lelia ha accettato entusiasta ed ha acconsentito
anche a rispondere ad alcune mie domande
in merito all'arredamento della sua bella casa.
Quindi non mi sono lasciata sfuggire l'occasione
ed ho preparato subito il post per condividere
con voi questa casa le cui immagini mi
hanno lasciato a bocca aperta.




Un passo indietro: chi è Lelia?
Ma la non-blogger più famosa d'Italia!
Io l'ho consociuta al Melì-Melò, dove è venuta
ad esporre le sue creazioni.




Sì, perchè Lelia, con l'aiuto del marito, 
crea dei bellissimi oggetti!
Siete un po' curiosi di conoscere meglio Lelia?
Ecco la mia intervista!






MARA: Da dove è nato il tuo amore per lo stile provenzale, brocante e un po' shabby?
LELIA: Il mio amore per lo stile provenzale credo si perda nella notte dei tempi...Conosco personalmente l'interior designer Emanuela Marchesini ed è al suo stile che mi sono ispirata...poi nel corso degli anni le contaminazioni brocante e shabby hanno fatto la loro parte...Ricordo di aver girato tutti i mercatini di antiquariato della Toscana...quando ancora parole come "Brocante" o "Shabby" nessuno le conosceva!






MARA: Da dove sei partita per arredare la tua bellissima casa?
LELIA: La mia casa è una sorta di work-in-progress...ogni momento mi parte un treno! E' stata acquistata 11anni fa e da allora ha subito sostanziali modifiche strutturali(pavimenti,bagni,
infissi ecc)...Per arredarla ho utilizzato e trasformato i mobili che avevo nella vecchia casa...altri se ne sono aggiunti nel tempo. Diciamo che i toni neutri sono il leit-motiv a cui mi sono ispirata per arredare tutta la casa.










MARA: Dove ami fare acquisti per la tua casa?
LELIA: Acquisto un po' ovunque gli oggetti che ho in casa...mercatini brocante,negozi.....ehehehe....anche cassonetti dell'immondizia...lì ho fatto acquisti assolutamente impareggiabili! Devo dire però che gli oggetti più belli li ho trovati nei negozi della Provenza.
 
 
 




 

MARA: Qual è la tua stanza o l'angolo preferito?
LELIA: La mia stanza preferita è la cucina...è quella in cui ho messo in assoluto più amore nell'arredarla.E' il cuore della casa, qui i miei figli hanno fatto i compiti, qui ricevo gli amici e la luce data dalla vetrage è impareggiabile... la vista sul giardino è a 360 gradi. Credo che questa stanza sia in assoluto la più calda ed accogliente di tutta la casa.Non a caso sul muro troneggia un motto latino "Hic manebimus optime"!!!







MARA: Parlaci delle tue creazioni. Da dove prendi l'ispirazione? 
LELIA: Le mie creazioni sono ispirate da tutto ciò che trovo nel web...ormai non c'è più niente da inventare...ho un ottimo "braccio"...mio marito Andrea. A lui devo tanto...è sono grazie al suo appoggio fisico e morale se la casa è oggi quello che vedi,e ogni creazione passa quasi sempre dalle sue mani.Gli oggetti in ferro (le ormai mitiche corone) sono opera sua,così come tutta l'oggettistica in legno. Io mi occupo di cucito... ma senza di lui sarebbe davvero impossibile realizzare tutto quello che mi passa per la mente!
 
 



Allora, che ne dite? Non è bellissima?
E che dire delle splendide creazioni di Lelia e suo marito?
Io a casa ho una corona, ricordo del Méli-Mélo!
Se siete interessati potete contattare
Lelia qui:


leliabozzoli@virgilio.it


Buona settimana!


44 commenti

  1. Una casa particolare. Mi piace molto.
    Complimenti a Lelia.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Mi sono innamorata di quel portico! Davvero splendido! *_*

    RispondiElimina
  3. E' sempre un piacere vedere e rivedere le foto della casa di Lelia... un gusto indiscutibile.. !!
    Elisa

    RispondiElimina
  4. ..
    Meraviglia, meraviglia..
    Entrambi hanno un gusto raffinato e per me, che mi avvicino a questo mondo ho solo da imparare..
    Non vedo l'ora di andare personalmente..
    Si per vedere la fantastica casa.. ma soprattutto per rivedere i proprietari..
    Grazie per questo post.. ci voleva davvero.
    Buona settimana Mara

    RispondiElimina
  5. Adoro... non riesco a dire altro!! amo le creazioni di Lelia, amo il suo gusto raffinato, amo i toni neutri della sua casa! Grazie per averci accompagnato in questo tour Mara!

    RispondiElimina
  6. Meravigliosa donna e la sua casa non poteva che essere una meraviglia! Un complimento va anche a suo marito che la segue e l'aiuta a creare le sue splendide creazioni: anch'io ho una delle loro mitiche corone! D'altronde poverino non potrebbe fare diversamente con un vulcano vicino...e questo mi ricorda una certa situazione!!! Un abbraccio Lelia e spero di rivederti presto!
    Brava Mara e complimenti anche a te : è una bellissima idea mostrare un pezzetto di vita della grande creatività italiana!

    RispondiElimina
  7. Una casa bellissima in ogni dettaglio, ho conosciuto Lelia e suo marito al Valdirose e le loro creazioni sono uniche!! Anche a casa mia c'è una loro bellissima corona!
    Buona giornata
    Elena

    RispondiElimina
  8. Meraviglia!!!!!!!!!
    Lelia ha un gran gusto, un tocco lieve e raffinato, equilibri impeccabili.
    Basta vedere gli oggetti che crea con Andrea. Ma la casa... Splendida, che altro dire?!
    Grazie cara Mara di averla condivisa, salverò ogni immagine =)
    Silvia

    RispondiElimina
  9. La casa di Lelia è una vera meraviglia, perfetta in ogni dettaglio. Ho avuto la fortuna di vederla personalmente e dire che ne sono rimasta colpita è niente..per non dire della simpatia e dell'accoglienza di Lelia e Andrea!!!
    Hai fatto benissimo a postarla ^__^
    Bacione
    paola

    RispondiElimina
  10. Mammamia!mattina in cui ti svegli, poi vedi certe immagini e pensi di star ancora a sognare!
    Che incanto!
    La magia di certe atmosfere mi lascia basita ma poi alla fine io per casa mia...scelgo il colore, tenue, ma c'è!
    Grazie per questo post!
    Buona giornata
    Vy

    RispondiElimina
  11. Leila ha una casa FAN TA STI CA!

    Felice di avere una sua coroncina a casa!
    Ciao
    Lisa

    RispondiElimina
  12. Mara...grazie infinite...di cuore!
    Un regalo bellissimo...sono commossa...davvero!
    Grazie anche a tutte le ragazze che hanno lasciato un commento...vi bacio tutte!!!!
    Lelia

    RispondiElimina
  13. Non mi piacciono le piastrelle dei pavimenti di certi ambienti, ma per il resto è BELLISSIMA!!!!!!! Buona settimana.

    RispondiElimina
  14. Bellissima, grazie Lelia per averci aperto le porte di casa tua.

    RispondiElimina
  15. Davvero bellissima, raffinata e soprattutto di un ordine impeccabile.. Complimenti ad entrambi!

    RispondiElimina
  16. complimenti per l'intervista!!!!!! sono incantata dalla casa di Lelia, davvero di gran gusto, tutto molto particolare!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  17. Lelia , che meravigliaaaaa!!! Brava Mara, hai fatto bene a convincerla ora conviviamo tutte anche il marito di Lelia a venire a casa a darci una mano!!!

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia! La casa di Lelia merita di essere pubblicata in riviste! Davvero deliziosa...piena di dettagli in cui nulla sembra lasciato al caso!
    Grazie per questa splendida carrellata di immagini!

    RispondiElimina
  19. la non-blogger più famosa e affettuosa! meraviglia delle meraviglie tantissimi complimenti Lelia e Andrea!
    Ciao Mara a presto!

    RispondiElimina
  20. Sembra un incantesimo.......la casa......e le persone che ci vivono........
    una meraviglia!!!!!
    Monica

    RispondiElimina
  21. Cara Mara, grazie per averci fatto conoscere Leila e la sua casa meravigliosa!
    E' bellissima, elegante, curata in ogni dettaglio. Un bacione
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  22. ...se non erro ho visto delle immagini della casa di Lelia anche sul libro "La Magia del bianco" di Mari Crea e Cinzia Corbetta...senza dubbio una casa stupenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già...ache se ormai tutte lo ignorano...è dal nostro libro che tutto è cominciato
      grazie Antonella di averci citato

      Elimina
    2. Grazie Antonella, non erri affatto. Strano che te ne sia ricordata solo tu, si vede che sei immune dal "virus" dell'amnesia.

      Elimina
    3. Anche Sarah di Shabby Chic Interiors aveva pubblicato la casa di Lelia:
      http://shabbychicinteriors.blogspot.it/2011/04/casa-di-lelia.html

      Trovate altre foto anche al link qui sopra, e si possono vedere i cambiamenti dal 2011 ad oggi ;)

      Elimina
    4. Grazie Mara, volevo solo far notare che l'intervista sarebbe stata più completa ed esaustiva, visto che essere pubblicati su un libro da lustro alla persona intervistata. Buone vacanze

      Elimina
    5. Allora per dovere di correttezza e completezza diremo che la casa di Lelia è talmente bella che è stata postata sul blog di Sarah nella sua rubrica dedicata alle case dei lettori, pubblicata nel vostro bellissimo libro ed infine ha trovato spazio anche qui da me, dopo che mi sono innamorata degli scorci visti tramite il profilo FB di Lelia stessa.
      Buona estate!

      Elimina
  23. Ho avuto modo di ammirare cotanta bellezza su Fb, rapita da tutti gli ambienti! I dettagli meravigliosi non si contano! Complimenti a Lelia e a suo marito. Grande Mara!!!

    RispondiElimina
  24. Lelia e' una persona eccezionale con un cuore grande così...e lo dico con il mio di cuore! La sua casa beh,le foto parlano da sole e Archi ( Il gentil consorte)beh lui e' il number one!!! Un bacio a te Mara e uno a Lelia anche se spero di darglielo presto di persona ! Monica.

    RispondiElimina
  25. Ciao Mara,intanto ti dico che le foto non rendono giustizia alla casa di Lelia e Andrea...
    e aggiungo che grazie a quella veranda cosi luminosa e chic ho ritrovato un'amica sensibile e piena di passione( oltre che di un humor esilarante;) eh ehhh)!!!
    p.s.
    spero di conoscere anche te prima o poi!!
    Abbraccio Lieta

    RispondiElimina
  26. Ha ragione Lieta: la casa dal vivo è ancor più meravigliosa! Lelia e Andrea oltre ad aver un gusto raffinato sono due persone con un grandissimo cuore.Complimenti sinceri a tutte e due.
    Complimenti anche a te, Mara, per il tuo blog che seguo "silenziosamente" da un bel pò di tempo.
    Baci
    Renata

    RispondiElimina
  27. Una casa molto bella che avevo avuto già il piacere di ammirare qua e la...colpisce il tono dei colori che la rende così d'atmosfera e di ispirazione.
    A presto
    Marina

    RispondiElimina
  28. Bellissima davvero... lontanissima dal mio stile ma ci sono dei dettagli che starebbero davvero bene anche a casa mia...

    RispondiElimina
  29. Uno spettacolo!!!! semplicemente adorabile...

    RispondiElimina
  30. Sono contenta che la casa di Lelia e Andrea incontri così tanti apprezzamenti! Io appena l'ho vista su FB me ne sono innamorata e ho pensato subito che volevo mostrare questa bellezza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sono di nuovo qui a ringraziare te in primis e tutte le ragazze che sono passate da qui...grazie davvero di cuore a tutte!!!!
      Lelia

      Elimina
  31. E' bellissima! Amo particolarmente l'attenzione che Lelia ha messo nella ricerca dei materiali autentici (legno naturale in primis, cosa non è quell'armadio con la rete---) e nella patina che ha conferito a mobili e travi....
    il capitello come base del trave poi...fantastico!
    Complimenti!
    Fra

    RispondiElimina
  32. Good job with the post. I am so glad that I came across it and had a chance to go through it.

    RispondiElimina
  33. mara, ciao, buonissima giornata!! è la prima volta che entro qui da te e non sono affatto delusa, anzi!! è stato bello leggerti e sapere di lelia. la sua casa un sogno!! buone cose

    RispondiElimina
  34. livinginmyhome.blogspot.it26 luglio 2013 alle ore 15:43

    Che meraviglia di casa!!!! Mi piace tutto....ma proprio tutto ,l'ingresso ,la cucina, la camera......ogni particolare si distingue per classe e charme!!!! Brava alla padrona di casa e grazie a te per avermi fatto sognare!!!
    Piera

    RispondiElimina
  35. anch'io ho avuto il piacere di conoscere Lelia e Andrea al Valdirose, due persone splendide e creative... e la loro casa non poteva essere da meno, armonia e creatività trasudano da tutti i pori!!
    grazie Mara e buone vacanze!
    donata

    RispondiElimina
  36. Complimenti a entrambe, Mara e Lelia. Non vi conosco di persona, ma questo blog e la casa di Lelia parlano da sé e dicono cose stupende! Io sto rimettendo tutto in discussione per quanto riguarda l'arredamento della mia casa...certo non posso permettermi di sostituire tutto, ma semmai trasformare, sì.E devo dire che a volte sono i dettagli la cosa più difficile da trovare e indovinare...ad esempio sto impazzendo nella ricerca di una piccola vetrinetta pensile. Qualcuno di buon cuore mi suggerisce qualche link dove andare a curiosare? Grazie e baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ti consiglio di dare un occhio a Maisons du Monde: http://www.maisonsdumonde.com/IT/it
      a Blanc MariClò: http://www.blancmariclo.com/
      e se vuoi darti al fai-da-te, prova a cercare nei mercatini dell'antiquariato... Oppure contatta Dani: http://www.ruedelabroc.com/ ti troverà il pezzo che desideri!

      Elimina
  37. Quando ho visto e vedo la casa di Lelia resto sempre a bocca aperta come una cretina! Grazie di avermi fatto rivivere questa sensazione di beatitudine, casa stupenda Lelia!!!

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!