Graphic design: The sweet dragonfly


Buongiorno! L'ultimo lavoro di grafica che ho realizzato è per Sabrina: in questo caso ho fatto un lavoro di immagine grafica completo: non solo le ho ri-disegnato il blog, The sweet dragonfly, ma ho anche creato i biglietti da visita, le etichette per i suoi meravigliosi oggetti handmade, l'immagine di copertina della sua pagina Facebook e, per la prima volta, anche il suo shop on line! Insomma, un lavoro completo dalla A alla Z: un restyling totale della sua immagine on line! 

Buona giornata!

post signature

Una cucina country, ma non troppo

Una cucina country


Vi piacciono le cucine country non troppo marcatamente country? Quelle che si inseriscono bene anche nell'arredamento di una casa di città, dando subito il senso del calore di una casa di campagna? Se la risposta è sì, allora come me adorerete questa cucina!


Una cucina country

 
Isola centrale con sgabelli e piano in legno, fuochi industriali con cappa che accoglie una mensola per la decorazione e ripiani tutti a vista.


Una cucina country

 Cosa piace a me di questa cucina? Il colore innanzitutto: un grigio antracite che ben spicca sul bianco della stanza. Le luci di tipo industriale, non solo sopra il bancone, ma anche sopra i pensili a giorno.
La lettera A e la bilancia vintage vicina ai fuochi, il rubinetto con la finitura in color ottone e lo spazio per i libri di ricette.


Una cucina country


Infine la dispensa: innondata di luce e completamente a vista come i pensili. Di questa casa io mi sono innamorata e presto vi mostrerò qualche altro particolare.

Buona giornata!
post signature

Aggiornamenti dalla cameretta!

Buongiorno! Oggi vi mostro l'avanzamento dei lavori nella cameretta dei bimbi. Come vi ho già detto, la moodboard partiva da una base di colori grigi, blu e rossi e da alcune idee/esigenze di arredo.
La cameretta non è certo finita: idee ne ho molte, ma il tempo scarseggia! Comunque, oggi vi svelo la zona notte di Amedeo: il suo letto, la sua cassettiera e le decorazioni pensate per lui.




La zona di Amedeo vede una prevalenza di colore blu e colore grigio. Sto aspettando ancora l'arrivo di alcuni cuscini per completare il suo letto (sì, amo i cuscini), nonchè di un peluche Totoro (la passione di Amedeo).
Dall'angolo scende una cascata di luci sui toni del grigio la cui carta di riso riporta il motivo delle stelle presente anche sul cuscino.




Sopra la cassettiera, la casetta di legno da me ripidinta di bianco e decorata con i washi tape, e alcuni giocattoli di legno. Ne abbiamo molti e li preferiamo a quelli in plastica.



Alla parete una composizione con il quadretto che ho realizzato durante il workshop di Silvia a casa di Gaia, un poster di Londra e alcuni stickers divertenti delle guardie di Londra.

Cosa manca alla zona notte di Amedeo? La testiera fatta con un pallet riciclato e delle nuvolette handmade da attaccare sopra la testiera. Ci sto lavorando: a breve altre foto!


Buona giornata!

post signature

Giveaway in collaborazione con A Country Story!

Buongiorno e buon lunedì! Come cominciare bene la giornata? Ma con un bel regalo! E' quello che voglio fare oggi ad una/uno di voi! 
Lasciate che vi presenti Luana di A Country Story:  è lei che mi contattato per chiedermi se ero interessata ad ospitare un giveaway dei suoi prodotti ed io ho detto subito di sì.




Perchè? Perchè amo il fatto a mano con amore, amo le donne che cercano la loro strada e vogliono creare per sentirsi soddisfatte e felici alla conclusione di ogni giornata. E questa è Luana, che da poco ha aperto il suo shop on line su Etsy dal nome A Country Story, perchè a lei piace creare con stoffe naturali, mixando stile rustico e moderno e aggiungendo un tocco di colore tipicamente nordico.

Per farmi conoscere i suoi prodotti Luana ha voluto inviarmi uno dei suoi copricuscini. Io, che sono in pieno mood restyling cameretta, ho subito scelto quello in misto lino naturale con tocchi di blu, ma quando è arrivato il pacco: sorpresa! C'era anche un altro regalo: dei bellissimi sottobicchieri a goccia in tessuto a pois... ed io amo i pois! (come si nota anche dall'immagine qui sopra!)




Il cuscino l'ho subito posizionato sul letto di Amedeo e con i sottobicchieri mi sono divertita a preparare una tavola per due: un tè per noi mentre i bimbi dormono!





Oltre ai sottobicchieri, Luana realizza bellissimi cuscini colorati!




E per festeggiare l'apertura del suo shop vuole regalare ad uno/una di voi un set di 4 sottobicchieri! E potete anche scegliere di che colore lo preferite!

Preferite il set a righe lilla: 




Oppure il set blu navy?







Come fare per vincere uno dei due set di sottobicchieri? Semplice!

1. Andate sulla pagina Facebook A Country Story di Luana e mettete Mi Piace
2. Lasciate un commento qui sotto specificando quale set vi piacerebbe vincere!

Avete tempo fino alle ore 20.00 del 3 giugno 2014!

E ricordate di visitare lo shop on line di Luana su Etsy: A Country Story




Buona fortuna a tutti!!!
post signature

Relax


Buon sabato! Che farete oggi? Io mi dedicherò al relax e lavorerò ad una sorpresa che vi svelerò lunedì.


Soggiorno di casa Home Shabby Home

Soggiorno di casa Home Shabby Home


In arrivo la possibilità di vincere bellissimi oggetti fatti a mano! ;) Lunedì vi racconterò tutto. Per ora, godetevi il week end in relax con le vostre famiglie. Qui c'è un cielo blu e un'aria così tersa che sembra invitare a scampagnate e gite in bicicletta!


Soggiorno di casa Home Shabby Home

Buon week end!
post signature

Ispirazioni e idee per camerette

Ispirazioni e idee per camerette


Buongiorno! Come vi avevo anticipato, in questo periodo sarò un po' monotematica, per non dire noiosa. Il fatto è che la ristrutturazione della cameretta dei bimbi mi sta coinvolgendo - nonché facendo lavorare - un sacco. Ho tante idee in testa e vorrei riuscire a realizzare tutto. A volte vorrei fare troppe cose e mi rendo conto che avrei bisogno non di una, ma due camerette per riuscire a realizzare tutto quello che mi frulla in mente.




Ispirazioni e idee per camerette


Pertanto cerco di lavorare ad un piccolo progetto alla volta, anche se la voglia di fare mi spingerebbe a lanciarmi in più cose contemporaneamente. Al momento ho dipinto di bianco la panca che prima serviva da zona lettura per inserirla nel nascondiglio sotto il letto ed ho realizzato la tenda per la finestra. I prossimi progetti in cantiere sono, con lo stesso tessuto della tenda, creare dei cuscini per la zona nascondiglio, nonché una tendina per la libreria al fine di nascondere alla vista i ripiani più disordinati.


Ispirazioni e idee per camerette

Ma nella mia mente si agitano progetti di bunting, di cassette della frutta da recuperare e usare come portagiochi, di arredo del muro con i bellissimi stickers che sono arrivati via posta qualche settimana fa', di casette e nuvole in legno da posizionare sopra i letti dei bimbi. Insomma, di carne al fuoco c'è n'è molta: riuscirò a fare tutto? Io dico spero di sì ;)
Buona giornata!

post signature

Stile country a Londra

Portare un tocco di stile country in una casa di Londra. Possibile? Sì: è quanto è stata in grado di fare la designer Rebecca Leivars in questa casa di Wimbledon.
 

Stile country a Londra
Stile country a Londra


La designer è riuscita a coniugare un gusto tipicamente country in una casa di città non forzando troppo la mano e, soprattutto, creando degli ambienti arredati in modo armonioso.


Stile country a Londra
Stile country a Londra


Nella zona notte il gusto country prevale nettamente. Che ne dite di questa sala da bagno cche da direttamente sulla camera e nella quale c'è una tipica stufa inglese?


Stile country a Londra
Stile country a Londra


post signature

La nuova cameretta: la palette e le idee d'arredo

Buongiorno! Come promesso per un po' vi parlerò dell'avanzamento della nuova cameretta di Sofia e Amedeo. Oggi voglio mostrarvi la mia moodboard, ovvero la raccolta di colori, idee ed esigenze di arredo da cui sono partita per creare la nuova cameretta.

Innanzitutto, essendo una cameretta condivisa da una femminuccia ed un maschietto, ho pensato alla palette di colori per arredarla. Su questo non avevo dubbi: grigio e bianco di base con tocchi di blu e rosso. 
Non volevo però che il rosso e blu fossero troppo invadenti per non connotare troppo in senso maschile l'ambiente. Le pareti, quindi, sono tornate bianche e questo è stato un lavoro molto impegnativo: ci sono volute 3 mani di colore!



credits: 1, 2, 3, 4


Per non parlare poi di tutta la pulizia successiva! 
Per quanto riguarda l'arredamento, sono partita da alcune esigenze ben precise:
  • spostare Amedeo in un letto singolo;
  • lasciare il centro della stanza libero per il gioco;
  • organizzare una zona creativa con 2 piccole scrivanie;
  • creare un angolo per la lettura;
  • mantenere l'armadio e la cassettiera già presenti.

Essendo una camera di circa 17 mq, sistemare due letti singoli, armadio, cassettiera, libreria e scrivanie contro i muri per avere lo spazio centrale sgombro dedicato al gioco, avrebbe significato dover rinunciare all'angolo lettura. Ma io a questo non volevo proprio rinunciare: i miei bimbi amano i libri e vorrei continuare a coltivare questa loro passione. Inoltre ho notato che adorano andare ad infilarsi sotto tavoli e scrivanie per giocare in luoghi nascosti, e volevo quindi creare loro un piccolo angolino segreto, un rifugio privato per i loro giochi. 

La soluzione? Il letto Kura di Ikea!



credits: 1, 2, 3, 4


All'inizio volevo dipingerlo di bianco, ma poi, visto vicino alla cassettiera Malm e al mio vecchio armadio (in betulla), abbiamo visto che stava proprio bene e non c'era bisogno di trasformarlo in bianco.



Quindi, ricapitolando:
  • i colori sono bianco e grigio con tocchi di rosso e blu,
  • c'è una zona gioco centrale,
  • c'è un letto a soppalco con rifugio segreto/angolo lettura,
  • ci sono delle scrivanie e una postazione creativa.
La cameretta è in pieno restyling: presto vi mostrerò le decorazioni scelte per i muri e le soluzioni tessili (alcune homemade!).

Buona giornata!

post signature

{The Books Cafè}: Il gioco di Ripper, che delusione

Sono una lettrice della Allende. Ossia ho letto TUTTI i libri della Allende, la amo, è una delle mie autrici preferite. 
Però. 
Ho già usato un "però" parlando de Il quaderno di Maja e oggi ne uso uno ancora più grande. Un grande PERO'.
Andiamo diretti al sodo: questo libro non mi è piaciuto. Isabel Allende ha voluto cimentarsi con una tipologia di romanzo totalmente nuova per lei: il thriller.
Ora, forse io sono condizionata dal fatto che avendo letto e amato i libri della Allende (fino a Il quaderno di Maya), mi aspetto sempre di immergermi nel suo mondo magico, caldo, sensuale e coraggioso di donne forti sudamericane che lottano per raggiungere ciò che vogliono, ciò in cui credono. Quindi forse la novità del thriller (genere che tra l'altro non amo particolarmente) mi ha disorientata. 



Forse sono una conservatrice in fatto di gusti letterari e se imparo a conoscere un autore sotto una certa veste, scoprirlo sotto una completamente diversa non mi piace. Forse.

Però.
Però secondo me a questo romanzo manca qualcosa: è come se qualcuno che ha sempre cucinato torte meravigliosamente buone, a più strati, farcite con la più squisita delle creme pasticciere e ricoperte del più fine cioccolato, si trovasse a dover preparare una crostatina light. 
Impresa difficilissima, scometto che si sentirebbe non completamente a suo agio e avesse la tentazione, fortissima, di aggiungere un po' di burro qua e là. 
Ecco, questa è la descrizione che secondo me calza a pennello per la Allende che scrive un thriller: forse le andava un po' stretto, forse non era proprio a suo agio e, in alcune parti, è "scivolata" un po'.

Ma ora sono curiosa, qualcuno di voi ha letto "Il gioco di Ripper"? Qualche lettrice accanita della Allende come me ha voglia di farmi sapere le sue impressioni?

In attesa, vi auguro di godere di questo meraviglioso e rigenerante week end lungo!



post signature