Da Grande Refresh Atelier: un negozio per i più piccoli



Buongiorno! Oggi vi porto con me in un negozio che da poco ha aperto ad Abano Terme e che, da subito, mi è piacuto per l'idea e la creatività che esprime. Da Grande Refresh Atelier è un luogo dedicato ai più piccoli e alle mamme dove trovare vestiti, oggetti di puericoltura, giochi e attrezzature per i più piccoli, usati e garantiti. Noi mamme sappiamo quanto possano costare trio, lettino, sdraietta e tutti gli oggetti utili al nostro bambino, quindi perchè non utilizzare anche oggetti che hanno già servito un bambino, ma che sono ancora buoni, validi e perfettamente funzionanti? Inoltre Da Grande è un luogo dove andare a vendere gli oggetti e i vestiti usati dei nostri bambini - in ottime condizioni, perchè Silvia e Silvia - le due proprietarie - ritirano gli oggetti usati direttamente dai privati.







Inoltre Silvia e Silvia, le due proprietarie, adorano creare vestiti nuovi e originali mischiando stoffe nuove e parti riutilizzate da vestiti usati.
Il tutto all'interno di un negozio arredato con gusto handmade, dove vecchi armadi e comodini ridipinti di bianco e fissati a muro fungono da espositori accanto a mobili creati con legno grezzo e pallet - come il bancone...




... mentre vecchie porte schermano la vetrina e un angolo è stato atrezzato e dipinto con pittura effetto lavagna per accogliere i piccoli ospiti mentre le mamme fanno shopping.





I vestiti fatti da Silvia e Silvia sono proprio belli e originali!




E nel soppalco del negozio c'è l'angolo atelier dove le due proprietarie creano e inventano non solo vestiti, ma anche tende, giochi e completi per il lettino.




L'idea di base del negozio è il riciclo consapevole e proprio su questo si fondano anche i workshop che vengono organizzati per i bambini: corsi creativi per produrre, a partire da elementi di riciclo, giochi divertenti.




E infine, eccole qui Silvia e Silvia, le proprietarie di Da Grande Refresh Atelier!




Da Grande Refresh Atelier
Via Monteortone, 29
35031 Abano Terme
Pagina Facebook: Da Grande Referesh Atelier


3 commenti

  1. Un posto così vicino a noi?! Fantastico! Tra questo e l'Ape Boutique Abano rules

    RispondiElimina
  2. Ci andrò presto sicuramente!
    Ciao Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti pensavo proprio a Style for Moms per qualcosa magari in autunno dedicato a Da Grande! ;)

      Elimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!