Come cavarsela con la richiesta di preventivi per costruire/rinnovare casa

Buongiorno! Chi di voi ha mai affrontato l'iter meraviglioso della costruzione o ristrutturazione di una casa? Io sì, e una cosa la so per certa: insieme all'entusiasmo inziale bisogna attraversare una fase che a volte richiede molto tempo, molti spostamenti e molte energie per avere finalmente a disposizione tutti i vari preventivi ed iniziare i lavori. 


E, se non si hanno dei nomi certi a cui rivolgersi - l'idraulico segnalato dal papà, il falegname indicato dall'amico, il parquettista che ha fatto un ottimo lavoro a casa del cugino ecc. ecc. -  questa fase può essere un vero incubo.



Credetemi, lo so. Ci sono passata. In realtà è un vero dispendio di energie e tempo che, se si lavora e si ha famiglia, è sempre difficile da trovare.
Pertanto oggi voglio parlarvi di un servizio che mi hanno presentato e che credo possa essere veramente la soluzione a questo tipo di problematiche: 






Semplice, è un sito internet a cui rivolgersi per avere dei preventivi gratuiti e in forma anonima! Insomma, un luogo unico dove richiedere i vari preventivi che servono per iniziare i lavori necessari, senza correre di qua e di là e comodamente




Si pubblica la richiesta di un preventivo, le aziende iscritte che possono offrire il servizio rispondono e, cosa interessante, è possibile leggere le recensioni di altre persone che hanno già commissionato loro dei lavori. Poi si decide qual è il prezzo migliore e si contatta l'azienda per dare inizio al progetto.




Appena mi hanno presentato questo servizio ho pensato subito che potesse essere molto interessante e mi sono venuti in mente altri siti che offrono servizi simili di confronto tra preventivi di assicurazioni, forniture energetiche e altro. Io, non mi vergogno a dirlo, ho usato proprio uno di questi siti per scegliere la mia nuova assicurazione per l'auto! ;)
Quindi, se anche questo sito fosse stato on line quando ho ristrutturato casa, probabilmente l'avrei sfruttato!

Buona giornata! 

post signature

Nessun commento

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!