GIVEAWAY: Tafelgut Teas by The Sweet Dragonfly

Buongiorno e buon venerdì! Per celebrare l'arrivo del week end oggi vi presento un giveaway speciale, uno di quelli che salutano l'avvio di un nuovo, bellissimo shop on-line. 



Lo shop on-line in questione è The sweet dragonfly, di Sabrina, autrice dell'omonimo blog. Se amate le atmosfere nordiche non potete perdervelo. 
Marchi come House Doctor, Tafelgut e una sezione dedicata alle creazioni handmade di Sabrina. Sì perchè Sabrina ha le mani d'oro e crea bijoux, adora shabbare mobili, nonchè piccoli oggetti e complementi.




 Nel suo shop da poco aperto troverte molti oggetti deliziosi e qui cìè una mia personale "lista dei desideri":

1. >> Shopper House Doctor
2. >> Set di washi tape
3. >> Lanterna House Doctor
4. >> Ceste in zinco (amo lo zinco)
5. >> Vaso in vetro
6. >> Scatola portaoggetti
7. >> Blocnotes

Per non parlare dei tè Tafelgut: ho ammirato in molti blog tedeschi questi tè dalle bellissime scatole e finalmente ho trovato qualcuno che li vende! 




E qui arriviamo proprio ai regali che Sabrina mette in palio per festeggiare l'apertura del suo shop on-line. Volete provare questi meravigliosi tè?







In palio: 
1 confezione di Deep Relax Tea
1 confezione di Vanilla Rock Candy
1 cucchiamo dosatore in porcellana

Cosa fare?

  1. Fate un "in bocca al lupo" simbolico a Sabrina per questa sua nuova avventura e mettete like alla sua Pagina Facebook;
  2. Lasciare un commento a questo post;
  3. Se vi và condividete sui vostri social questo giveaway.

Avete tempo fino alle ore 20.00 di venerdì 11 aprile. Così il regalo arriverà giusto giusto per Pasqua alla fortunella che se lo aggiudicherà! :)

Buona fortuna!
  

**GIVEAWAY CHIUSO**


post signature

IKEA PS 2014

La settimana scorsa vi ho parlato della capsule collections BRAKING di IKEA apparsa negli stores a febbraio, ed ecco già che IKEA ci prepara una nuova collezione in uscita ad aprile, la nuova IKEA PS 2014.



IKEA PS 2014


1. >> Appendiabiti della designer svedese Ebba Strandmark (29,99 euro)
2. >> Vetrina angolare del designer giapponese Keiji Ashizawa (79 euro)
3. >> Specchio della designer Ebba Strandmark ( 29 euro)
4. >> Porta piante del designer svedese David Wahl (14,95 euro)

Sono molto curiosa di vederla negli stores. In particolare mi piace molto questa seduta angolare: mi sembra perfetta per al camera dei bimbi nell'angolo lettura.





IKEA PS 2014


1. >> Lampada da terra disegnata da Jon Karlsson ( 49,90 euro)
2. >> Seduta angolare della designer Ebba Strandmark (prezzo non ancora pervenuto, disponibile da agosto)
3. >> Cuscini di Margrethe Odgaard (federa 12,99 euro)
4. >> Bidone porta-tutto, disegnato dallo studio Rich Brilliant Willing (69,90 euro)


IKEA PS 2014
 credits: Hemma.se


1. >> Etagere del designer giapponese Keiji Ashizawa (39,99 euro)
2. >> Scrivania dei designers polacchi Krystian KowalskiPawel Jasiewicz e Maja Ganszyniec (179 euro)
3. >> Vetrina angolare del designer giapponese Keiji Ashizawa (79 euro)
4. >> Appendini in legno (5-8 euro) e specchio (10 euro) del designer Tomás Alonso


Inoltre mi piace il set in legno da appendere sopra la scrivania. Ancora una volta me lo vedo bene in camera dei bimbi. Si capisce che sto pensando ad una ristrutturazione della cameretta di Sofia e Amedeo? ;)

Volete vedere tutti i prodotti IKEA PS 2014? Li trovate qui:

                                             IKEA PS 2014



Buona giornata!
post signature

Un loft bohemien



Buongiorno! Oggi vi porto a Chicago in un loft bohemien su due piani i cui proprietari hanno arredato con gusto bohemien e tocchi industrial.




Il primo piano è dedicato alla zona giorno: un ambiente unico e aperto per cucina, living e studio caratterizzato da grandi vetrate che lasciano entrare tantissima luce.




Il gusto per lo stile industrial si nota nei complementi come la cassettiera e il tavolino in zinco della cucina.





Una grande lavagna è posta sulle scale che consucono al secondo piano, dedicato alla zona notte.





 Nella zona notte, oltre alla camera, è presente una zona relax con salottino e poltrone.



credits: rue magazine


Buona nuova settimana!

post signature

Benvenuta primavera!



Buongiorno! Oggi, per festeggiare l'arrivo della primavera, vi offro un caffè nel mio giardino. Buona primavera e buon week end!
post signature

E voi, siete felici ogni giorno?

Buongiorno! Chi mi segue anche su Instagram avrà notato che da un paio di settimane ho iniziato a postare immagini con la dicitura "Felicità è". Ho inziato quasi per caso, ma poi ci ho riflettuto ed ho deciso di farlo diventare una rubrica fissa del mio account, un modo per condividere le piccole felicità di ogni giorno. Non appena ho formulato questa idea, ho scoperto, grazie ad un contatto di Facebook, dell'esistenza del progetto #100happydays.




Cos'è il progetto 100 happy days? Semplice: una "sfida" a trovare almeno un momento felice nella propria vita per 100 giorni consecutivi. 

Viviamo in tempi così frenetici che oramai non abbiamo più tempo per nulla. O peggio: abbiamo la mente così piena di pensieri che non riusciamo a godere della bellezza dell'ora, del qui e adesso, del momento nel momento in cui lo stiamo vivendo. 
Questo progetto non è un contest, non è un concorso, non si vince nulla.
O meglio.




Si vince la consapevolezza di quante piccole, grandi cose ci facciano felici ogni giorno. Io ho iniziato e sento di aver già vinto, perchè in realtà questo è un progetto che ci fa stare bene. E voi, avete voglia di soffermarvi su quello che vi rende felici ogni giorno?
post signature

Industrial style with romantic touches

Buongiorno e buon lunedì! Oggi vi mostro una casa nordica dove lo stile industriale si sposa con alcuni lievi tocchi romantici.



Il tavolo della zona pranzo è un'asse sostenuta da cavaletti da lavoro, e le sedie sono spaiate e dal gusto vintage. Per non parlare dei lampadari in stile assolutamente industrial che illuminano il tavolo stesso.




In cucina i tocchi industrial sono dati dagli sgabelli Tolix, dalle ante del bancone centrale e dai porta-tutto in zinco appesi alla parete trattata con la vernice effetto lavagna.




Finti trofei di caccia, una cassettiera industrial e un piccolo angolo con una collezione di oggetti vintage.



Nella zona dedicata al living divano e tavolino di gusto nordico sono accompagnate dalla Rocking Chair di Eames, mentre alla finestra (enorme e luminosissima!) sono appesi romantici pom pon e il muro è decorato con citazioni e frasi d'ispirazione.




Infine, la cameretta della principessa di casa: personalmente adoro la composizione alla parete!


credits: rum hemma


Buona settimana!
post signature

Blog Design: Shabby Soul

Buongiorno! 
Oggi vi mostro uno degli ultimi lavori di blog design realizzato per Silvia di Shabby Soul.




Uno stile molto pulito con una palette giocata sui toni del rosa antico e del verde salvia.
A proposito, sapete che Silvia ha da poco aperto un nuovo B&B nel cuore di Bologna tutto in stile shabby chic? 
 
E' stato bello poter lavorare al blog di una persona che conosco anche
nella realtà: grazie Silvia!

post signature

IKEA Braking news

E' apparsa a febbraio negli store IKEA la nuova collezione limitata BRAKIG ed è già amore! Io non mi sono lasciata scappare i cuscini - che adoro - e penso già di comprare altro!





La collezione è nata dalla collaborazione tra IKEA e il collettivo ArtRebels -  e infatti BRAKIG significa ribelle - ed è un fresco mix di design di stile nordico e colori pastello.




Si tratta di una collezione limitata, una capsule collection, perciò non la troverete ancora per molto negli store. Per cui, se vi interessa qualcosa, dedicatevi allo shopping! Non fate come me che mi sono lasciata sfuggire alcuni pezzi della passata capsule collection, la Trendig 2013 e sono ancora qui che mi mangio le mani!

post signature

Arredare Vintage: il vasellame smaltato

Girando per mercatini sicuramente vi sarete imbattuti in vasi, vasetti e brocche smaltate di ogni genere e tipo. In effetti se amate creare tocchi vintage nell'arredamento di casa, non c'è niente di meglio del vasellame smaltato per creare dei "display", degli angolini ricchi di carattere.
Oggi vi mostro un po' di idee su come utilizzare questi pezzi vintage in casa.



Gli scolapiatti possono diventare dei graziosi porta-oggetti e, per chi sa lavorare con i fili elettrici, anche divertenti lampadari.


credits: 1, 2, 3, 4


Le brocche per l'acqua e il latte diventano perfetti vasi per esporre mazzi di fiori, mentre vecchie pentole possono essere appese in cucina come decorazione.




Se poi ci si lascia prendere la mano, ecco che un'intera parete può diventare l'esposizione per una collezione sempre in crescita!


 credits. 1, 2, 3, 4


Vecchi porta-spezie possono fungere da vasetti porta fiori o porta piantine di spezie per l'angolo verde della cucina.



Io ho un debole per le teiere...




 Infine una piccola decorazione primaverile e pasquale usando mestoli smaltati.

 

Vi auguro una buona nuova settimana!
post signature

{Real Bloggers}: La mia cucina pre e post la calata degli Unni

Buongiorno! Oggi qui su Home Shabby Home parte un nuovo progetto in collaborazione con molte altre blogger, un progetto nato da un'idea di Francesca di Passionedeco e Diana di Apple Pie and Shabby Style.

Questo progetto nasce dalla volontà di mostrare come le case di noi blogger non siano sempre assolutamente inappuntabili come le vedete nelle nostre foto. Certo noi tutte ci vogliamo presentare al meglio e per questo lavoriamo molto allo styling e alla post-produzione delle nostre immagini. D'altra parte - e parlo per me - essendo il mio un blog dedicato all'interior è giusto che proponga foto d'ispirazione.

Ma che non crediate che le case di noi blogger siano sempre così perfette, linde e pinte come le trovate sui nostri blog! Certo che no! Sono case reali, abitate da persone reali e - parlo ancora per me - anche da bambini reali!

Così oggi vi voglio mostrare due foto. La prima già la conoscete, raffigura una parte della mia cucina (prima della calata degli Unni aggiungo io)...






 ...e questa raffigura lo stesso angolo della mia cucina durante un normale pomeriggio di attività con i miei bimbi (ossia nel momento dell'invasione degli Unni). La qualità è pessima, perché è una foto fatta in velocità con il cellulare, ma ve la mostro per darvi l'idea del disordine che ogni pomeriggio vige su quel tavolo, tra colori, didò e pezzi di puzzle... Da notare anche la presenza dei volantini pubblicitari che devono avere la magica capacità di auto-riprodursi, perchè io ne trovo sempre di nuovi, ogni giorno, nella cassetta delle lettere...





Insomma, il succo è questo: noi blogger non siamo wonderwomen e viviamo una vita da persone normali. 
Con questo post vi ho accolto a casa mia in maniera più intima, nella stessa maniera in cui apro le porte alla mia famiglia e ai miei amici...spero di non avervi spaventato troppo! ;)




 
Vi invito ad andare a curiosare dalle altre #realbloggers che come me partecipano a questo progetto:

Anna: http://ultimissimedalforno.blogspot.it/
Diana: http://www.applepieshabbystyle.com/
Elle: http://limonestracciatella.blogspot.it/
Eugenia: http://my-new-old-life.blogspot.it/
Francesca: http://passionedeco-francesca.blogspot.it/Gloria: http://www.villavillacolle.net/
Manuela: http://www.myroseinitaly.com/
Soribel: http://lullaby-coccinellalaboriosa.blogspot.it/



 
Poche ore prima del via del progetto, inoltre, siamo venute a conoscenza di una simile iniziativa animata dallo stesso spirito di condivisione e solidarietà tra donne lavoratrici, mamme e tuttofare e che è stata presentata tempo fa da Faccio e Disfo, purtroppo non siamo arrivate in tempo per unirci a loro e allora la rilanciamo qui :)
post signature

Beautiful Vintage House



 Buongiorno! Oggi vi lascio con una casa
bellissima da cui trarre numerose ispirazioni.




Bianco calibrato con toni scuri, 
tocchi industrial e amore per il vintage...







Buona giornata!
post signature