Cos'è il progetto 100 happy days? Semplice: una "sfida" a trovare almeno un momento felice nella propria vita per 100 giorni consecutivi.
Viviamo in tempi così frenetici che oramai non abbiamo più tempo per nulla. O peggio: abbiamo la mente così piena di pensieri che non riusciamo a godere della bellezza dell'ora, del qui e adesso, del momento nel momento in cui lo stiamo vivendo.
Questo progetto non è un contest, non è un concorso, non si vince nulla.
O meglio.
Si vince la consapevolezza di quante piccole, grandi cose ci facciano felici ogni giorno. Io ho iniziato e sento di aver già vinto, perchè in realtà questo è un progetto che ci fa stare bene. E voi, avete voglia di soffermarvi su quello che vi rende felici ogni giorno?
Buongiorno Mara, eh si avevo notato e lo trovavo bellissimo; sai come i fumetti dei due fidanzatini "Love is..." vorrei seguire anch'io il tuo suggerimento e da oggi partiranno i miei (primi) 100 giorni di felicità! Grazie mille per l'idea, sei sempre un vulcano di creatività!
RispondiEliminabuondì
RispondiEliminaMi sembra una splendida filosofia
troppo spesso ci scordiamo di essere felice
buona giornata Mara
Fede
Ma qual è il tuo profilo instagram me lo sono perso :(
RispondiEliminaTrovi il link anche nella sidebar del blog ;)
Eliminache bella cosa! è proprio vero…ogni giorno ci sono piccole cose che ci rendono felici ma a volte non le cogliamo fino in fondo per le troppe cose da fare e per i troppi pensieri.
RispondiEliminaSiamo così fortunati ma non ce ne rendiamo conto sempre.
Baci e grazie :)
Ciao, era da tanto che non riuscivo a passare sulla tua pagina, bè mi sa che sono capitata proprio il giorno giusto!!!!
RispondiEliminaQuesta cosa mi piace davvero tanto! Sono una sempre abbastanza grata a fine giornata, ma avere un modo per apprezzare le piccole cose anche quando tutto va storto, mi sembra una bellissima cosa! :)
Buongiorno Mara.
RispondiEliminaCome sai avevo notato la "creazione" di questa tua rubrica.
Io ho deciso di farlo, non sul blog, non su Fb, niente del genere, anzi...direi che li lascerò pure perdere per un po'.-.specialmente Fb.
Semplicemente voglio ritrovare il tempo e la "serenità mentale" per godere di quante piccole meravigliose gioie che grazie a Dio ho nella mia vita.
Fra
Eh si hai proprio ragione.. ne abbiamo un po' tutti bisogno in questo periodo. Un lungo inverno di negatività che speriamo di lasciarci alle spalle presto. Forse questo è proprio il modo giusto per cambiare prospettiva. Brava come sempre. un abbraccio Alessandra
RispondiEliminaFortunatamente si, mi accontento di poco e godo molto e se qualcuno "mi rompe" per fortuna mi passa subito!
RispondiEliminaCiao Mara, è sicuramente una coincidenza, in questo periodo riflettevo anch'io su che cos'è la felicità.
RispondiEliminaSono arrivata alla conclusione che bisogna trovare sempre il buono che c'è in ogni evento, in ogni persona, in ogni cosa. Non è facile, è un'impresa.
Leggere il tuo post, mi ha aperto il cuore, apprezzo moltissimo quest'idea, perchè è un modo per scoprire e prestare attenzione ai piccoli momenti della giornata, che spesso passano, senza che ci rendiamo conto della loro bellezza, del regalo che possono essere per noi stessi.
Un abbraccio.
Marianna
Bello questo progetto, ho vissuto emozioni e grandi riscoperte partecipando al progetto ideato da Eugenia My mese in shots.....dovendo fare una foto al giorno mi sono resa conto che tantissime piccole cose passano inosservate...di quanto sia fortunata a poterne godere! Ora vado a curiosare, grazie mille
RispondiEliminaElena
Bellissima iniziativa. Sono d'accordo con te su tutta la linea. Bisogna fermarsi un attimo ogni giorno e rendersi conto che in quell'attimo si sta bene, si è felici. Ma ci vuole la consapevolezza. Ciao!
RispondiEliminaSalve Mara giungo nel suo blog grazie alla ricerca di blog che amano lo stile Shabby. Trovo il suo spazio virtuale ricchissimo di spunti. Il mio blog è solo agli inizi, la aspetto magari vorrà darmi dei consigli. Saluti BV
RispondiEliminaQuesta iniziativa è meravigliosa! Sì aderisco anch'io, non potrebbe essere diversamente. Molto spesso vengo criticata perché qui da noi l'Amore regna sovrano e cerco di insegnare ai miei bambini di gioire delle piccole cose, di un sorriso, di un biglietto inaspettato o di un fiore. Ma non m'importa e vado dritta per la mia strada. Grazie della bella opportunità. Ciao. Federica
RispondiElimina