The Books Cafè - The Language of Flower

Hello my dearests!

I can say that I have start again to find time to read after Amedeo's born!
And today I want to talk to you about the last book I've read. It's

"The Language of Flowers" by Vanessa Diffenbaugh,

a book I'm sure you have heard talking about, 'cause it has had a great impression since it has been published.


Buongiorno mie care!

Posso finalmente dire che ho cominciato a trovare il tempo di leggere di nuovo, dopo la nascita di Amedeo!
E oggi voglio parlarvi dell'ultimo libro che ho letto:

"Il Linguagggio segreto dei Fiori" di Vanessa Diffenbaugh,

un libro di cui sono sicura avete sentito parlare, perchè ha avuto una grande impressione sin da quando è stato pubblicato.



The book is about the story of Victoria, an orphan who have changed many foster families without being adopted by someone, but now, at the age of 18 is finally free for the care of the state.
The book is divided into the past, when Victoria is 10 years old and is living her last chace to be adopted by a single woman, Elizabeth, who runs a vineyard, and the present, when Victoria is 18 years old and starts to work by a florist.

Il libro racconta la storia di Victoria, un'orfana che è stata presso moltissime famiglie senza essere adottata da nessuno e che ora, all'età di 18 anni, è finalmente libera dalla tutela statale.
Il libro è diviso tra passato, quando Victoria ha 10 anni e stà vivendo la sua ultima possibilità di venire adottata da una donna, Elizabeth, che gestisce una vigna e il presente, quando Victoria è diciotenne e comincia a lavorare da una fiorista.



 Victoria meets Grant and they start a strange relationship which will lead the reader to understand the mysterious event that has changed Victoria's life for ever in the past.  They speak to each other with the flowers, 'cause the language of flowers is the method of communication adopted by Victoria who is unable to express her feelings in other ways.

Victoria incontra Grant ed iniziano una strana relazione che condurrà il lettore a capire un fatto misterioso avvenuto nel passato di Victoria e che ha cambiato la sua vita per sempre. Parlano tramite i fiori, perchè il linguaggio dei fiori è il modo di comunicazione adottato da Victoria che è incapace di esprimere i suoi sentimenti in altri modi.


credits

Will Victoria be able to mantain the relationship? Will she be able to being loved and to love, to give herself totally to another person and to create a family?

Sarà capace Victoria di mantenere la relazione? Sarà capace di accettare il fatto di essere amata e di amare a sua volta in modo completo e di creare una famiglia?

credits


Ok, now....mmm....I know that everywhere you can read just enthusiastic reviews about this book, but I think it has been overvalued. I don't want to be misunderstood, I liked it, I've found it a lovely book, maybe it's not just my kind of book. Have anyone of you read it? What do you think about it?

Ok, ora....mmm...Sò che dapperttutto ci sono solo commenti entusiasti circa questo libro, ma penso sia stato sopravvalutato. Non voglio essere fraintesa, mi è piaciuto, l'ho trovato carino, ma forse non è il mio tipo di libro. C' è qualcuno che l'ha letto? Che ne pensate?

 

10 commenti

  1. Non l'ho ancora letto, ma è proprio a causa dei famosi commenti entusiastici che non so cosa aspettarmi..di solito le aspettative troppo alte vengono deluse. Vedrò di rintracciare il libro in biblioteca poi ti farò sapere ;)
    un bacio e buon weekend
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! ci tengo ad un'altra opinione Paola, grazie! Io me lo sono fatta prestare da mia mamma che l'aveva comprato, ma non mi ha fatto impazzire...

      Elimina
  2. ciao! per quanto mi riguarda ho amato questo libro, forse l'argomento dell'adozione mi ha coinvolto particolarmente, oppure conoscere il significato nascosto dei fiori, mi fa pensare che spesso non diamo importanza alle piccole cose. Ma secondo il mio punto di vista, ho sempre pensato che i libri arrivano in determinati momenti della vita, questi ne condizionano le emozioni che proviamo mentre leggiamo... su questo libro in particolare ho notato che o emoziona e coinvolge in modo particolare oppure quasi totalmente il contrario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai proprio ragione tu! Infatti mentre leggevo di come Victoria fuggisse alle sue responsabilità di madre a me, mamma di un bimbo di 5 mesi e di una bimba di tre anni, proprio non andava giù. Certo comprendevo il suo backgroud, ma troppo presa dal mio e dal mio attuale stato di mamma a tempo pieno, non riuscivo a sentire il feeling col libro.

      Elimina
  3. ciao Mara, purtroppo non l'ho letto...
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. La penso esattemente come te, sopravvalutato a dismisura.

    RispondiElimina
  5. Ciao Mara,
    non ho letto il libro..,quindi non posso esprimere un'opinione...,ma come spesso succede anche con i film..,se son troppo pubblicizzati di base non hanno delle grandi storie...,o magari siamo noi "pubblico" che ci aspettiamo troppo dalla storia...
    Buon fine settimana
    Federica

    RispondiElimina
  6. Macchè, cara Mara, io il tempo continuo a non trovarlo... O meglio quando inizio mi addormento... E pensare che ho letto un'infinità in passato, adoro leggere, per me è semre stato come volare.
    Un abbraccio!
    Silvia

    RispondiElimina
  7. io non l'ho letto ma ne ho letto commenti positivi...comunque nella mia wish list..ti farò sapere!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima non posso aiutarti perchè ancora non mi è capitato di leggerlo,anche se con tutta la buona volontà in questo periodo appena tocco il cuscino crollo e durante il giorno per il momento è impossibile!!
    Ma ho letto il commento di lele è vero magari è arrivato in un momento particolare della vita,condivido quello che ha scritto,per il resto magari se mi dovesse capitare di leggerlo ne riparliamo!!
    Buona domenica delle Palme!!
    Un abbracciotto
    Sabry!!

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!