Aiuto, fermatelo!!!

Mio padre è in pensione. Faceva lo chef. Ma in realtà il lavoro dei suoi sogni era...il geometra! Da quando è partita l'avventura della costruzione della nostra casa pare assatanato. Già al primo incontro con il geometra (quello VERO) che ha fatto il progetto della casa, si è trasformato: gli occhi gli brillavano metre parlava di malte, solaio, scavi, e quant'altro. Ed è preparato!! Io non capivo metà delle domande che poneva! In più è pignolo e preciso, insomma il nostro geometra ha incontrato il suo incubo!! Perchè era ed è presente anche lui agli incontri col geometra? Semplice, la nostra casa verrà fatta ristrutturando una parte della casa dei miei (me l'hanno donata) e costruendone un pezzo. Quindi lui si sente MOLTO preso in causa. Calcolatrice alla mano spulcia fino al midollo ogni preventivo che riceviamo e si vuole informare su ogni particolare. A noi va anche bene, avendo poco tempo tra lavoro e piccolina, ci evita un bel po' di corse. Ma il fatto è che ne è ormai assuefatto: si alza la mattina dicendo a mia madre: "Ho pensato questo, ho pensato quello", ha già cominciato a smontare il giardino in attesa che le ruspe effettuino gli scavi, e, se potesse, avrebbe già in mano il martello per demolire ciò che và demolito. Mia madre, stoica, lo sopporta, e quando non ne può più và a farsi un giro in bici! Io lo lascio fare, è in pensione e questo è diventato il suo nuovo hobby. Intanto navigo su Internet sempre a caccia di belle immagini per sognare la mia nuova casetta, come queste che vengono da Green Gate:

My fater is retired. He was a chef. But his dreams' job was: builder! Since we started the adventure of building our new house, he became frantic. He is the nightmare of our geometer: he makes a lot of questions and he knows almot everything about building a house! Why is he so involved in the building of OUR house? Simple, our house will be built restructuring part of my parents' house. That's why he is SO involved. That's ok with us because we work and I have my little one to care about. But the fact is that he is becoming addicted: he wakes up saying to my mother: "I have tought this, I have thought that." My mother listens, nods and then, when she is exausted, she goes out for a bicycle ride!!!!
Meanwhile I search on Internet beautiful images with which dream on my house. These are from Green Gate:


Green Gate
Green Gate
Green Gate
Green Gate
Green Gate
Immagini da http://www.google.com/ .
All images from www.google.com

1 commento

  1. Ciao Mara, eccomi nuovamente sul tuo bel blog! Che ridere il racconto su tuo papà! Fortissimo...anche perchè mi ricorda un po' il mio durante i due anni di ristrutturazione della casa dei miei nonni appena conclusi! Fortunatamente, lavorando nell'azienda di famiglia, ho potuto seguire i lavori minuto per minuto ma lui era sempre presente e preoccupatissimo per ogni decisione presa...e anche adesso che io e Denny viviamo nella nuova casa ogni mattina mi chiede mille cose (tipo: la caldaia funziona? tutto bene? abbiamo installato una caldaia a legna e lui era un po' scettico...e secondo me non è ancora del tutto convinto!!. Ma meno male che ci sono i papà!! e le mamme naturalmente che pazientemente sopportano e, diciamolo anche...un po' subiscono!
    Fra

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!