[2015 interior trend] Oggetti decorativi in cemento

Buongiorno! Oggi voglio iniziare una nuova rubrica dedicata ai trend nella decorazione e nell'arredamento di questo 2015 appena iniziato. Che ne dite? Io sono già innamorata di questo progetto: mi permetterà di condividere con voi tutte le scoperte del web e di dare loro una cornice comune per capire cosa emergerà in questo 2015.

Partiamo?



Uno dei trend del 2015 è sicuramente rappresentato dagli oggetti in cemento armato. Possono essere piccoli mobili, come il tavolo dell'immagine precedente o lo sgabello rappresentato qui sotto. E se volete cimentarvi in un progetto DIY, si segnalo questo tutorial per realizzare appunto uno sgabello.


Oppure è possibile creare oggetti decorativi, come queste lampade a sospensione.



Le lampade sono in effetti l'oggetto che più si presta ad essere realizzato - anche con progetti DIY - in cemento.



credits: 1, 2, 3, 4


Altri oggetti da realizzare con il cemento armato sono: lettere, ferma-libri, forme geometriche decorative, nonchè vasi di diverse dimensioni ed ispirazioni.




credits: 1, 2, 3, 4


E che ne dite di questi candelabri dipinti poi in colori pastelli? O dei collane con i cuori in cmento armato? A me piacciono moltissimo!

 credits: 1, 2


Buona giornata!
post signature

6 commenti

  1. Mara, sai che le ho viste proprio ieri su Pinterest e me ne sono innamorata all'istante. Già amo questa nuova rubrica.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Oh mi piace un sacco questo post, come mi piacciono i dettagli in cemento! Amo i materiali grezzi! :)

    RispondiElimina
  3. Ho visto qualcosa in giro per il web e mi piacciono davvero molto.. spero di poter creare qualcosa anche io un giorno! *_*

    RispondiElimina
  4. I candelabri li avevo già visti e mi avevano colpita molto..per il resto mi sa che ci devo far su un pochino l'occhio ;)
    Bella questa rubrica!

    RispondiElimina
  5. what great pictures and inspirations !!! love greetings from angie from Germany

    RispondiElimina
  6. Mi piace un sacco il cemento nell'oggettistica, anche se fatico a pensarlo appeso al soffitto =) A me piacciono soprattutto bacinelle e vasi. Un abbraccio cara!

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!