Il primo week end d'autunno

Lo scorso week end siamo scappati in montagna: ci siamo concessi 2 giorni e mezzo solo per noi, per riposarci e stare insieme. Era bellissimo dormire con i piumoni e accendere la stufa per stare al calduccio! Non che facesse un freddo polare, semplicemente la casa, essendo rimasta chiusa un po' di tempo era un po' freddina.


Le giornate, invece, sono state meravigliose! Un cielo terso e blu cobalto, come solo il cielo settembrino in montagna può essere!

Festa della Vendemmia alle Tenute Tomasella

Domenica ho partecipato ad un evento molto bello e che mi ha dato la possibilità di conoscere alcune blogger facenti parte delle "Blogalline". Cosa ci facevo io in mezzo a tante foodblogger? Per la verità le avevo invitate all'evento in questione, la "Festa della Vendemmia" delle Tenute Tomasella. No, non ho imparato improvvisamente a cucinare ;). Semplicemente, dato che lavoro nella comunicazione on line, mi occupo anche di social media marketing e questo significa anche intrattenere rapporti con altre blogger. Quindi domenica le avevo invitate in questa bellissima Tenuta in provincia di Treviso per trascorrere una giornata a vendemmiare, brindare e degustare vini e prodotti locali!


Blanc MariClò: la nuova collezione A/I 2014-2015


Blanc MariClò ha presentato la nuova collezione autunno/inverno 2014/2015 alle due grandi fiere dedicate alla casa e all'abitare che si sono da poco concluse, ovvero Maison et Objet a Parigi e Homi a Milano. Ero stata invita, purtroppo non sono potuta andare: Parigi, bhè troppo lontano, un sogno! e a Milano ho rinunciato per vedere il Vintage Festival di Padova.


Trend: half painted and geometric walls

Quando ho deciso di ridipingere il muro dietro la testiera del letto della nostra camera da letto, ho fatto una ricerca su Pinterest (luogo della perdizione) alla ricerca di qualche idea.



Dato che non volevo ridipingere il muro completamente, nè volevo righe (già presenti in soggiorno), ho deciso per un'altra soluzione dopo aver raccolto un po' di immagini.


New ideas for my bedroom

Buongiorno! Vi ricordate la mia lista delle cose da fare per quest'autunno? In lizza c'era anche il restyling della camera da letto. Eh già, mi sono stancata del ciel de lit e della parete azzurra dietro al letto: ho voglia di maggior freschezza e di un po' di novità!


L'attesa è finita: H&M Home shopping on line!

C'è una notizia che agita gli ambienti web da fine agosto: finalmente H&M ha aperto la sezione shopping on line per l'Italia, ma soprattutto, finalmente è possibile acquistare gli oggetti della collezione Home! Avevo già dedicato tempo fa dei post alla sezione Home di H&M, sognando il momento che aprisse anche in Italia ed ora, eccomi(ci) accontentata(e)!



Restyling della cameretta: bunting e mini-bunting DIY



Buongiorno! Allora, riprendiamo un po' le fila del progetto restyling cameretta dei bimbi. Dove eravamo rimasti? Chi mi segue anche su Instagram ha visto molte foto del work in progress nel corso di questi mesi.
Tutto è iniziato in aprile, quando abbiamo passato Amedeo dal lettino al letto "da grandi". Abbiamo ridipinto al camera (che prima era di un bel giallo brillante) per farla tornare bianca e abbiamo scelto una palette di colori non troppo smaccattamente maschili o femminili, dato che la camera è condivisa. Così abbiamo optato per una combinazione di rosso, blu e grigio


Il primo post di settembre? Una lista!

Amo le liste, sono una persona da liste, mi aiutano a buttare su carta (sì, le scrivo solamente a mano, carta e penna) le idee che mi vengono in mente.
Non solo: mi aiutano a fissare anche degli obiettivi e a ... non perdermi per strada. Sì perchè molto spesso capita di partire pieni di entusiasmo e con mille progetti e poi, piano piano, abbandonarli per colpa dei tanti impegni della quotidianità.





Le noste ferie tra montagne, castelli e strudel

Buongiorno! Allora, tutti rientrati? Oggi è il 1 settembre: l'inizio di un nuovo anno di blog, di lavoro, di progetti e di tutto quello che verrà! Ho passato delle belle ferie e mi sento ricaricata e piena di energia!
Queste vacanze sono state un po' particolari per noi: siamo riusciti a fare un bel viaggio di famiglia attraverso le Alpi per giungere in Baviera e visitare i famosi e magici castelli di Ludwig II. Noi, io e Maxi le ferie le abbiamo sempre organizzate e pensate come viaggi alla scoperta di posti sconosciuti, lontani come il Sud Est asiatico o vicini come l'Europa. Insomma mare-sole-spiaggia non fa per noi. Piuttosto un bella escursione sulle nostre magnifiche montagne!
Così, quest'anno abbiamo deciso di cominciare a mostrare un pezzettino di mondo a Sofia e Amedeo per far loro capire quante cose meravigliose ci sono da vedere, quanti posti stupendi, modi di vivere, cibi e lingue diverse da scoprire nel mondo. Abbiamo scelto una meta vicina e siamo partiti!