A new lamp for the living room

In salotto ho un'illuminazione creata da lampadario centrale, faretti posizionati sopra la tv e lampada da terra con luce calda. Usiamo solitamente solo i faretti e la lampada da terra. Il lampadario centrale sereve solo a illuminare la zona pranzo quando abbiamo ospiti. Purtroppo le due scimmie hanno confuso la lampada da terra con un albero e, a forza di arrampicarsi per accenderla, l'hanno distrutta. Quindi ora ci serve una nuova lampada da terra.



[Blogger Traveller] Week end a Parigi: i miei indirizzi

La settimana scorsa a quest'ora ero a Parigi. Lo ammetto: ho sempre un po' snobbato Parigi a favore di Londra, il motivo non lo so esattamente, questione di corrispondenze caratteriali probabilmente. Tuttavia negli ultimi 2 - 3 anni ho cominciato a pensare che avrei voluto visitare Parigi e in agosto io e Max abbiamo prenotato il nostro week end, regalo in ritardo dell'anniversario di matrimonio. Poi è successo quanto è successo, ma noi abbiamo deciso che a Parigi ci saremmo andati ugualmente, come ho spiegato qui.



New Year's Resolution #2: I am going to Paris

Vi ricordate i miei buoni propositi per il 2016? In lista avevo inserito: vedere Parigi e... domani si parte! Non vedo l'ora! Per tanti anni ho un po' snobbato questa città, lo confesso, ma ora sono così felice di poterla visitare. Avrò poco tempo, solo il week end, ma cercherò di assaporare l'atmosfera parigina quanto più possibile. 
Se volete, seguitemi su IG, mentre al mio rientro pubblicherò sul blog il mio personale itinerario.


A presto!
post signature

Arredare uno chalet con tocchi di design

Oggi vi porto nel bosco, in uno chalet rustico all'esterno, ma con tocchi di design all'interno.
Fuori, infatti, un tavolo e delle panche di legno grezzo invitano al relax osservando il meraviglioso panorama, mentre all'interno gli ambienti sono arredati con occhio attento al design.


Arredare uno chalet


2016: i miei propositi

Solitamente non amo fare l'elenco dei propositi di inizio anno, semplicemente perché per me l'anno nuovo inzia a settembre, dopo le vacanze estive. È quello il periodo del nuovo inzio: si riprende il lavoro in ufficio dopo le ferie d'agosto, i bimbi ritornano all'asilo e a scuola e a casa riprendono i ritmi della normale quotidianità.
Tuttavia quest'anno ho potuto godere di un periodo di ferie decisamente lungo: ben 15 giorni. Credetemi sono tantissimi per me durante le Feste natalizie, solitamente non faccio così tante ferie.




Nuovo anno, nuova grafica!


Buongiorno! Come vi avevo anticipato su Facebook il blog è rimasto inaccessibile per alcuni giorni perché, complici le ferie natalizie, ho lavorato alla nuova struttura ed oggi vi posso mostrare con gioia il nuovo Home Shabby Home!