[2015] Il mio personale 2015, un anno di immagini

Lo so, lo so: tutti pubblicano il proprio anno in immagini il 31 dicembre. È scontato. Quasi banale. Io fino a ieri pensavo che non mi sarei neanche sognata di farlo. 

Fino ad oggi.

Oggi non è successo nulla di trascendentale: sono in ferie, quindi ho trascorso la mattinata coi bimbi. Sofia ha fatto un po' di compiti, abbiamo giocato fuori in giardino, Amedeo pretendeva di sapere benissimo come si fa a pattinare mentre sua sorella si schiantava a destra e a manca coi pattini portati da Babbo Natale, e io li guardavo cercando di insegnare qualcosa sull'equilibrio alla mia primogenita un po' paperotta. 



E improvvisamente ho pensato: "L'anno in review lo voglio fare anche io. Voglio trovare il tempo di sedermi, scorrere le foto che hanno immortalato questo 2015 e ricordarne tutti i momenti. Le troppe corse quotidiane non ci fanno apprezzare abbastanza ciò che abbiamo ed esserne grati. Io invece voglio ricordare tutto, le cose belle e quelle brutte, per farne tesoro e imparare veramente dalla vita che mi scorre attraverso a volte troppo freneticamente."
Così, ecco, questo è il mio anno in immagini. 
 

° GENNAIO °


A gennaio ho iniziato il mini-restyling della zona pranzo del mio soggiorno. Tavolo consolle Calligaris allungabile e sedie Kartell. Abbiamo fatto delle belle passeggiate sui Colli inaugurando un anno all'insegna della vita all'aria aperta e delle prime vere escursioni in montagna con i bambini. Ho letto un libro che ha risvegliato la mia anima inquieta e vagabonda e che mi ha fatto sognare a occhi aperti di partire.


° FEBBRAIO °




A febbraio sono arrivate le altre sedie per la zona pranzo. Io e Max ci siamo concessi un week end da soli a Ljubljana, città che amiamo molto. Ho terminato di sistemare la camera dei bimbi e il loro angolo craft.


° MARZO °




A marzo ho portato Sofia per la prima volta a Venezia. Ci siamo andate in occasione della festa della Donna. Non che ci tenga in maniera esagerata e non amo i festeggiamenti che propongono i locali, ma è già il secondo anno che ci prendiamo questa giornata solo per noi. Io e Sofia. Vorrei diventasse una tradizione tutta nostra: l'8 marzo si fa qualcosa insieme per il gusto di stare insieme. A marzo ho iniziato i primi esperimenti con il legno del mio Granpa Lab. Per ora vendo solo su ordinazione, non mi sono ancora convita ad aprire un negozio Etsy. Nel 2016, vedremo... Infine a marzo ho dato una sistemata alla camera da letto, con nuovi cuscini e nuove decorazioni per la cassettiera.


° APRILE °


A aprile, ogni aprile, mi lascio contagiare dall'arrivo della primavera, dai suoi colori e dai mille fiori che sbocciano. Siamo stati a visitare l'Orto Botanico di Padova: una bellissima esperienza! Ho completato il mini-restyling della camera da letto con i nuovi cuscini per la testiera, interamente cuciti da me: un orgoglio, non pensavo ne sarei stata capace e invece il risultato mi soddisfa molto. Siamo stati anche al MUSE coi bambini (che l'hanno adorato) e che molto spesso ci chiedono di tornare.

° MAGGIO °

 
A maggio ho dato un nome e un logo al mio laboratorio del legno: Granpa Lab. Mi sono divertita a organizzare lente colazioni domenicali e ho scoperto e letto un libro che mi è piaciuto moltissimo, "Avrò cura di te".
È stato anche il mese delle biciclettate in famiglia sui Colli e dei lavori in orto e in giardino.

° GIUGNO °



A giugno l'orto era in piena produzione! Sono stata al Web Marketing Festival a Rimini e ho modificato il display dei quadri in soggiorno acquistando delle bellissime stampe. Ma tante altre cose sono successe: il giardino meravigliosamente in fiore, i bimbi che si divertivano nella piscinetta, il saggio di Sofia e la consegna del diploma dell'ultimo anno di scuola dell'infanzia.

° LUGLIO °


Luglio vuol dire estate e vuol dire montagna! I bimbi sono andati sui monti coi nonni e io e Max ci siamo goduti una settimana da fidanzatini. Abbiamo fatto delle escursioni bellissime in famiglia ed io ho acquistato un paio di menorquinas che sono diventate il mio jolly dell'estate!

° AGOSTO °


In agosto siamo stati ancora in montagna: i bimbi hanno camminato moltissimo e siamo stati in posti veramente magnifici. Tanto lo avete capito che a me il mare non piace, no? ;) Siamo stati in Austria, abbiamo festeggiato il mio compleanno a Salisburgo con una bella fetta di Sacher all'Hotel Sacher. Abbiamo visto dei caprioli a lato strada, siamo stati in un rifugio meraviglioso e ci siamo innamorati di una piccola valle austriaca che non conoscevamo neppure. 
Come al solito, siamo stati in famiglia e ciò che più mi ha scaldato il cuore era vedere mio padre, il nonno, che portava a mano i nipoti lungo i sentieri. Mi sono sentita contemporaneamente la piccola bimbetta che scorrazzava nei boschi con il suo di nonno, la figlia testarda che voleva sempre seguire il padre anche lungo i pendii più pericolosi e la madre orgogliosa di due piccoli amanti della montagna. Mi sono sentita invasa da un senso di continuità, completezza e appartenenza.

° SETTEMBRE °

 
A settembre sono riprese le nostre passeggiate sui Colli, abbiamo montato il nuovo lampadario della cucina e abbiamo cominciato a raccogliere le tantissime castagne di quest'autunno ricco di colori.

° OTTOBRE °


Ottobre è stata un'esplosione di colori: quest'anno l'autunno è stato molto mite (ancora niente neve, poveri noi) e i suoi colori ci hanno accompagnato in numerose escursioni sui Colli e ad una cittadina che noi amiamo particolarmente, Arquà Petrarca, uno dei borghi più belli d'Italia. Ad ottobre, inoltre, è arrivato anche il nuovo tappeto per il soggiorno e devo dire che tutti lo adoriamo!

° NOVEMBRE °


Il novembre del 2015 rimarrà per sempre speciale, perché sono andata a Londra
con una delle mie Amiche più care! Per lei era la prima volta (per me l'ottava) e l'ho scorrazzata ovunque sperando che anche lei venisse contagiata dall'amore per questa magnifica città. Devo dire che ce l'ho fatta: mi ha già chiesto quando ci torniamo ed io - vagabonda e amante dei viaggi come sono - non vedo l'ora! Piccola amenità: ho comprato cose carinissime e assultamente inutili da Tiger che mi hanno rallegrato una giornata particolarmente piovosa e grigia in tutti i sensi.

° DICEMBRE °


Dicembre, il mese che termina oggi vuol dire inequivocabilmente Natale. La casa addobbata, la magia dei bimbi che credono a Babbo Natale, i libri natalizi letti tutti e 4 nel lettone prima di andare a dormire, i biscotti, il pranzo in famiglia, bellissime novità in arrivo. Ma sono stata anche due volte malata (uff) e ho corso tanto, con il rischio di perdere di vista le cose importanti. Non credo di essermi ammalata per caso: avolte il nostro fisico ci manda segnali che dobbiamo cogliere :)

E così, eccolo qua il mio 2015: non posso lamentarmi, è stato un anno meraviglioso! 

Vi auguro una bellissima serata e un nuovo Anno in cui tutti i vostri sogni si possano realizzare :)

14 commenti

  1. Bellissimo anno e foto ,auguro a te e famiglia uno strepitoso 2016!!

    RispondiElimina
  2. Happy new year.....liove Ria x❤️

    RispondiElimina
  3. Ciao, guardo sempre le foto che pubblichi, mi piace molto il tuo stile.
    Mi ha fatto piacere leggere il post di oggi , io che sono nonna mi ritrovo nel ritratto che hai fatto, parlando di tuo padre.
    Brava mi piaci, è bella la positività. ..fortunatamente non l'ho ancora persa!
    Buon anno da nonna Pat...il mio blog si chiama nonsisfugge alla propria nonna, ti aspetto❤

    RispondiElimina
  4. I Love every Single picture of your 2015! Happy new year!!! All the best for you in 2016! Hugs and greets

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Isabell!I wish you a fantastic New Year!

      Elimina
  5. Belissimo anno!! Casa tua é bellissima, mi piace tantissimo! Tanti Auguri, Buon Anno!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti! Casa mia è sempre in divenire: ho già in mente nuovi progetti per il 2016!

      Elimina
  6. Anno ricco ed intenso!Tanti auguri per il prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorenza: tanti auguri anche a te di buon Anno Nuovo!

      Elimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!