Autunno

Ci siamo, l'autunno è arrivato: il vento e la pioggia dello scorso week end ce l'hanno confermato.
Io amo l'autunno, trovo sia una stagione dai colori bellissimi. Nella mia mente l'autunno profuma di casa, ma anche di voglia di stare all'aperto. In contemporanea, quasi fosse un ossimoro. Perché, se dopo la stagione vagabonda per eccellenza - l'estate - l'autunno mi porta sempre una maggiore voglia di stare in casa, allo stesso tempo sento la necessità impellente di stare all'aperto il più possibile per godere dell'aria fresca, dei cieli blu, dei colori intensi di questa stagione.


Noci, castagne, pigne, bacche di rosa canina: ogni anno ne faccio incetta in montagna. Funghi no, sono sincera, non vado quasi mai a funghi. 
E poi mele: io adoro le mele e qualsiasi dolce le contenga. Come il crumble: uno dei miei preferiti! Ieri pomeriggio abbiamo arrostito le castagne raccolte e mangiato questo crumble di mele: piccoli semplici piaceri che mi scaldano il cuore.

Buona nuova settimana!

post signature

2 commenti

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!