Oggi, per contrastare il grigiore, vi mostro una casa con molta personalità e un bel tocco di giallo! Io adoro il giallo, e voi?
Sedie diverse attorno al tavolo, compresenza di legno e piastrelle in bianco e nero, pallet, muro di mattoni...
... pittura lavagna...
... e camera effetto scatola con righe anche sul soffitto! Avete preso nota di qualche idea da copiare? :)
Buona giornata!
La settimana scorsa, come ogni martedì, ho accompagnato Sofia alla lezione di nuoto. In entrata campeggiava un cartello: "Per un guasto idraulico, le docce erogano solo acqua fredda."
"Uhf", ho pensato, "e vabbhè può capitare".
Fuori c'erano 20 gradi, era una bellissima giornata e la piscina dove Sofia nuota è alimentata ad acqua termale con una termperatura media di 33°. Non mi sono fatta tanti problemi e ho pensato che una doccia fredda di certo non uccide.
Capanelli di altre mamme inviperite si lamentavano del disservizio, anche in maniera esagerata, secondo me. Alcune hanno preferito tornare a casa e rinunciare alla lezione di nuoto.
Al termine della lezione quasi tutti i bimbi sono stati portati subito ad asciugarsi senza passare per le docce.
Io ho detto a Sofia: "E ora: prova di coraggio: la doccia fredda!!!!"
Alle docce eravamo solo noi e un altro bimbo con la sua mamma.
Al grido: "Questa è Sparta!", ho infilato Sofia sotto la doccia e l'ho lavata mentre lei ridacchiava saltellando e dicendo che l'acqua le faceva il solletico.
Quindi posso tranquillamente affermare di essere una mamma Rottermeier. Non sono una mamma chioccia, non iper-proteggo i miei figli dalla vita, ma gliela faccio affrontare... docce fredde comprese. Perché tanto prima o poi una doccia fredda la becchiamo tutti, e allora meglio imparare a gestirle, con il sorriso sulle labbra e la convinzione che tutto passa e che tutto si può affrontare, vincendo o imparando qualcosa.
E ora che vi ho confessato di essere una mamma Rottermeier, lasciatemelo dire: "Misericordia!" ;)
Buongiorno! Oggi alcune immagini per mostrarvi uno dei trend per l'home office 2015: la parete attrezzata con grata di filo di ferro da personalizzare a seconda dei propri gusti!
Buongiorno! Oggi per la rubrica dedicata alle case di piccole dimesioni vi mostro un recupero di un edificio originario del 1920.
Buongiorno! Vi siete ripresi dopo le ferie di Pasqua? Oppure non ve ne siete neppure accorti? Noi siamo andati in montagna: 4 giorni di stop, di cervello spento e di tanto relax! Ma ora sono già tornata a pieno regime... tra l'altro domani inizierà il Salone a Milano e io sarò lì!
Oggi vi voglio mostrare una casa che è il perfetto esempio di ciò che piace a me, ovvero il mash up di stili diversi.
Una settimana di stop, tempo da godere assieme alla mia famiglia nel luogo che amo e al quale appartengo.
Buongiorno! Tutto pronto per la Pasqua? Cosa farete di bello? Io me ene andrò in montagna con la mia famiglia e sinceramente non vedo l'ora: staccare da tutto e tutti è proprio quello di cui ho bisogno al momento :)
Prima di scappare per qualche giorno, però, vi lascio con alcune immagini e un video tutorial molto bello su alcune idee decor per la tavola di Pasqua.