Recupero e semplicità

Oggi vi mostro una casa luminosa, semplice e con tante idee di recupero che mi ha colpito moltissimo non appena l'ho vista.






Se guardate bene ogni foto, vedrete che i mobili, gli oggetti e i complementi sono tutti "vissuti", ma ciò significa che hanno anche una storia da raccontare.
 




Sempre più spesso mi trovo a riflettere su quanto velocemente siamo abituati a disfarci di vecchie cose o vecchi mobili a causa della facilità con cui possiamo rimpiazzarli. Facilità fisica -ci sono un sacco di negozi, possibilità economica - certo maggiore di quella dei nostri nonni, che unite alla mancanza cronica di tempo danno come risultato il fatto che per noi è molto più facile  buttare via o abbandonare un oggetto piuttosto che dargli una seconda vita o inventare un uso alternativo.






Questa casa, invece, mi parla di oggetti reinventati, di mobili recuperati e di storie da ascoltare.






E voi? Avete mobili e oggetti che raccontano storie a casa?


Buon week end!
post signature

10 commenti

  1. Piace un sacco anche a me! Stupenda!

    RispondiElimina
  2. Casa stupenda!!! E si io sono molto fortunata perché nella mia casa ci sono molti mobili dei miei nonni e dei nonni di mio marito! E' sempre un piacere leggerti Anto

    RispondiElimina
  3. danke für die tollen bilder!!! einen schönen abend wünscht angie

    RispondiElimina
  4. Proprio belli questi mobili vissuti!

    RispondiElimina
  5. Quante belle idee che ci sono! Quelle casse con i libri mi piacciono parecchio e anche tutti quei barattoli, in ordine ma vivi :-)

    RispondiElimina
  6. e sì, hai proprio ragione!io in casa ho recuperato tutto, mobili dei nonni, trabeazioni di cent'anni fa regalate da un amico, 3 vecchi scuri fanno da ante in cucina, una porta costruita dal nonno è la testata del letto, una vecchia TV telefunken con la cassa in legno è il mio comodino...e tanto altro ancora...amo gli oggetti di una volta!

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!