Allora, cosa mi è piaciuto? Innazitutto questa cucina di Veneta Cucine, molto simile alla mia in realtà per stile e impostazione country chic, ma questi sono i miei gusti e le cucine mi piaccciono così: bianche, o comunque in toni chiari, e dal sapore rustico ma non troppo campagnolo.
Di questa cucina mi ha colpito anche il rivestimento a parete con le ceramiche in stile portoghese, le azulejos: ultimamente un grande trend in fatto di country chic.
Poi mi sono innamorata di queste sedie: molto in stile nordico (come piace a me) e con gli stessi materiali delle mie adorate DSW Eames.
A proposito di sedie, mi sono fermata a guardare queste: sono realizzate a partire da vecchi barili per l'invecchiamento del vino e fanno parte del progetto Barrique di San Patrignano.
Ho visto molti mobili in stile industrial...
... a anche un paio di stand con uno stile shabby e country romantico...
Queste luci mi sono piaciute tantissimo! Colorate e lineari, da usare singole o in gruppo.
Lo stand che mi è piaciuto di più è stato quello di Arredamento Toson, uno stand che raccontava una storia, che poi era il pay off stesso dell'azienda, ripreso anche sul catalogo: "Giocare con gli spazi". Infatti lo stand era arredato con giochi vintage che rappresentavano il filo rosso di tutti gli ambienti.
Buona nuova settimana!
Ciao Mara! Posso chiederti di che azienda sono le luci? Ne cercavo proprio così e le ho trovate solo su siti esteri o su Etsy...ci fosse qualche produttore italiano preferirei acquistarle da loro!
RispondiEliminaGrazie
Fra
Ciao Fra! Ecco il link al produttore delle luci: http://www.ideal-lux.com/it/prodotti/a_sospensione/minimal_sp1/
RispondiEliminaSono della provincia di Venezia. Tuttavia non saprei dirti se producono direttamente o importano, questo non l'ho chiesto. Ciao!
Grazie infinite!
EliminaCiao, sono Monique una tua nuova follower: il tuo blog è bellissimo!!
RispondiEliminaSono stata anche io in fiera a PD, la cucina della prima foto è piaciuta molto anche a me!
Però se devo fare un appunto ... mi sembra che fino a qualche anno fa fosse una fiera un po' più... ricca di idee ed interessante. Non trovi? O forse sono io che ho aspettative troppo alte...
Un bacione
Monique