Io, personalmente, amo legarli con dello spago e poi inserire di volta in volta elementi legati alla stagione: lavanda, spighe di grano, erica. Non disdegno poi di creare delle composizioni con vecchie chiavi, piume e centrini della nonna - come nella foto qui in alto.
Tante sono le idee che si possono trovare in Rete per decorare con i vecchi libri. Ad esempio possono essere inseriti in un vecchio camino non più funzionate, oppure essere utilizzati per creare degli originali centrotavola.
Naturalmente quello a cui meglio si prestano sono le composizioni.
Però, se avete il coraggio di strappare i fogli ingialliti di un vecchio libro e cominciare ad immaginare cosa poterci fare, bhè i progetti possono essere molteplici! A partire dalla miriade di ghirlande di vari tipi e dimensioni che si possono creare, passando per pacchetti regalo e muri completamente ricoperti di vecchie pagine di libro.
Cosa c'è di più suggestivo di un lampadario creato a partire da vecchie pagine di un libro? Oppure dei cake topper con pagine di libri per bambini vintage o ancora vasetti di vetro che si trasformano in vasi per fiori e che sono abbellitti da una vecchia pagina di libro da cui è stato ritagliato un cuore...
E voi? Amate decorare con i vecchi libri? Volete condividere qualche idea creativa con me?
Idee molto originali e belle.
RispondiEliminaChe belle idee, mi piace soprattutto quella di decorare la parete dietro il letto con le pagine.
RispondiEliminaMi piace. Io ne ho fatto fiori kusudama e l'effetto è decisamente shabby.
RispondiEliminaLaura
e poi dicono che i libri cartacei non servono più a niente.....sobh!!!!
RispondiEliminaChe splendide idee! I vecchi libri creano subito un'atmosfera romantica e nostalgica! Grazie per le ispirazioni!
RispondiElimina