{Sponsor Welcome}: METRO QUADRO HOME COLLECTION

Oggi vi presento un nuovo Sponsor di Home Shabby Home: un bellissimo negozio di biancheria e articoli per la casa in tema shabby e country chic nel centro della bellissima Ferrara:


La sua proprietaria è Monica, finora ci siamo sentite solo via mail e telefono (anche se in settimana dovrei andare a trovarla!), ma vi posso assicurare che già mi è arrivata tutta la sua carica positiva! Avete presente quelle persone che mettono allegria solo a sentirle parlare, perchè si sente che mentre parlano sorridono




Lei si definisce una bottegaia, una commerciante e non un'imprenditrice, che mi piace tantissimo, perchè mi ricorda quelle figure che oggi, ormai, si vanno perdendo, quei negozianti di una volta che conoscevano i loro articoli e ne parlavano come se fossero figli loro, che sapevano consigliarti e che ti accoglievano nel loro negozio come se fosse la loro casa; quelle persone che magari passavi a trovare anche solo per il gusto di fare due chiacchere, e non semplicemente per sbrigare velocemente una commissione.




D'altronde, in Monica la passione per interpretare e soddisfare i desideri dei clienti è genetica, essendo figlia di commercianti! 
Gestisce il suo bellissimo negozio, Metro Quadro Home Collection, nel centro della città di Ferrara che ho già visitato un paio di volte e che trovo affascinante.


Da lei troverete moltissime idee regalo per il Natale e, come potete sbirciare nelle foto qui sotto, 
il rapporto qualità/prezzo è ottimo!





Biancheria per la casa, ma non solo, da Monica troverete anche mobili e complementi dal sapore shabby chic targati Blanc Mariclò... 



 



...e Amadeus... Insomma, le cose che piacciono a noi! 
In questi giorni il Natale è, ovviamente, il tema dominante in negozio!





Monica, che ama il silenzio della montagna (come me), ciaspolare (come me), adora nuotare e si rilassa facendo marmellate, vi aspetta nel suo negozio 
Metro Quadro Home Collection nel centro di Ferrara ed è  

lieta di offrire il 10% di sconto 

a quanti faranno acquisti da lei
dicendo di aver letto questo post!


 


Vi lascio con questo video del negozio: mi raccomando accendete l'audio, perchè l'atmosfera natalizia è assicurata!





Un'ultima nota: le bellissime foto, nonchè il video di questo post sono 
fotografa e amica di Monica!


METRO QUADRO HOME COLLECTION
Via Garibaldi, 127
44121 Ferrara

12 commenti

  1. Wow quante meraviglie! è un negozio dove ci passerei delle ore.

    RispondiElimina
  2. Posso confermare la meraviglia del negozio.. io sono di Ferrara anche se vivo a Roma da qualche anno ma ogni volta che vado a trovre la mamma faccio sempre una capatina.. le mie tende ptovengono tutte dal suo negozio e devo dire che non avrei potuto fare acquisto migliore.

    Un saluto
    Serena

    RispondiElimina
  3. Ma che bello :) peccato non poterci andare di persona ma anche in foto rende molto! Anche mia madre ha appena aperto un piccolo negozietto con qualche articolo di sapore shabby e anche lei è quel tipo di commerciante che consiglia al cliente solo le cose che veramente le piacciono...è questo secondo me lo spirito giusto per uscire dalla de-umanizzazione creata dal consumismo globale! Bellissimo negozio e bellissime foto!

    Un saluto
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Wow cara Mara,oggi hai dato luce hai miei occhi,sono rimasta affascinata da tanto splendore e che prezzi come dici tu!!
    Peccato la lontananza,ma fortunatamente abbiamo internet che fa si che i kilometri non siano più un problema!!
    Vado subito a vedere il link che ci hai lasciato!!;D
    Un caloroso abbraccio a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!!!...Da perdersi!!! Conosco bene i commercianti "di una volta" come dici tu, ho fatto la commessa per dieci anni ed ho avuto la fortuna di avere al mio fianco un'ottima insegnante che lavorava con passione, amore e dedizione.
    Complimenti!
    Bacioni
    Monica.

    RispondiElimina
  6. Monica di Metro Quadro Home Collection3 dicembre 2012 alle ore 21:29

    Mara! Sabry! Monica! Francesca! Serena! Silvia! Mi avete resa felice, non riesco ad esprimere a parole i sentimenti che provo nel leggere il post di Mara e i vostri commenti..Grazie a tutte.. Ma grazie davvero, grazie di cuore..
    Monica di Metro Quadro Home Collection

    RispondiElimina
  7. Meraviglia delle meraviglie! Evviva le commericianti, abbasso le imprenditrici, dunque!!!

    RispondiElimina
  8. ma si può acquistare anche on line?? spero si..altrimenti è un peccato..vado a curiosare! grazie Mara..

    RispondiElimina
  9. Monica è proprio così come viene descritta: solare, allegra, attenta alla persona che ha daventi e pronta ad interpretare i tuoi gusti e ad anticiparli. Andrò sicuramente a farle visita, perché credo che non si entri nel suo negozio solo per fare acquisti, ma anche per stare in compagnia di una amica che sa consigliarti e coniuga bellezza, buon gusto a praticità ed essenzialità.

    RispondiElimina
  10. Meraviglioso negozio che non si può non andare a vedere di persona, io non sono molto molto distante da Ferrara e quasi quasi vado a trovarla...

    RispondiElimina
  11. Oggi pomeriggio sono finalmente riuscita a passare da Monica nel suo meraviglioso Metro Quadro, una favola! Innanzitutto la loro dolcezza e solarità, i loro sorrisi scaldanTo il cuore in qe giornate fredde. E poi l'incantoE che ti circonda : meraviglie in ogni angolo, è stato difficile scegliere i regali ma naturalmente non ho potuto non prendere qualcosa anche per me! Tornerò presto a trovarle e a scoprire nuove meraviglie. (presto preparerò anch'io un post per mostrarvi cos'ho acquistato).

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!