[Novembre] Le 10 attività e giochi per i bambini in casa

Dopo aver scritto il post sui miei indispensabili in casa per novembre, ho pensato di creare un altro mood board, dedicato agli indispensabili per i bambini nel mese di novembre. Avendo due bimbi di 5 e 7 anni e mezzo, novembre significa infatti anche dover  affrontare molti pomeriggi in casa. Badate bene, io credo molto nel potere della noia e mi piace lasciare liberi di giocare Sofia e Amedeo e, soprattutto, liberi di inventarsi giochi con quello che già possiedono. Non mi piace impegnare ogni loro momento libero, anzi.





Tuttavia, essendo loro molto abituati a giocare all'aria aperta, a novembre, con le poche ore di luce disponibili nel pomeriggio e i molti giorni di pioggia, non sempre riescono ad uscire in giardino e molto spesso mi chiedono di fare qualche gioco tutti assieme.
Così ho realizzato questa mood board dei giochi, libri e attività che popolano i nostri pomeriggi di novembre.

Parto col dire che sono-siamo dei grandissimi fan della Djeco e amiamo moltissimo tutti i loro giochi: ne troverete dunque molti in questa mood board!

In questo periodo siamo in fissa con i libri di Richard Scarry e le avventure di Sandrino e  Zigo Zago: un tuffo nel passato per me che da piccola leggevo tantissimo questo meraviglioso autore! Sempre per rimanere ancorati alla tradizione, in casa nostra furoreggia il Non Ti Arrabbiare: gioco semplicissimo e divertente. Didò e Lego non possono mancare.
Della Djeco al momento amiamo molto il puzzle che vedete nella mood board e che ho comprato questa primavera, i set per creare bracciali e collanine con perle in legno e gli origami facilitati per bambini. Ma molto di più i bambini amano i quadri da fare con la sabbia colorata... io un po' meno dato che dopo la cucina è un disastro, ma si divertono e quindi...
Altra marca che ci piace molto è la casa editrice Usborne: i libri sono bellissimi, sia quelli da colorare che quelli con vari set e adesivi (come quello dei pirati). Inoltre della Usborne ho un bellissimo librone di addobbi natalizi ed ho già impegnato i biambi a realizzare ghirlande, biglietti e molto altro.
Non ho inserito un gioco che pure è molto presente nei nostri pomeriggi, il Memory: ne abbiamo vari tipi, tutti realizzati dalla Ravensburger.

Ecco tutti i link della mood board dei giochi e delle attività indispensabili per i pomeriggi di novembre dei bambini:
1. Libri di Richard Scarry, noi abbiamo la nostra libreria per ragazzi di fiducia, in alternativa Amazon; 2. Non Ti Arrabbiare, su Amazon; 3. Lego; 4. Didò; 5. 6. 8. 10. Giochi Djeco, da La Città del Sole; 7. e 9. Libri Usborne.

Buona giornata!


post signature

Nessun commento

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!