7 Decorazioni di Natale DIY in bianco, grigio e oro

Ok, ci siamo, è quasi QUEL periodo dell'anno. Il periodo che noi amiamo di più: quando possiamo decorare casa con tantissimi progetti DIY, quando la nostra creatività si scatena, quando le lucine e le ghirlande non sono mai troppe :)
Quest'anno ho voglia di GODERMI il Natale, ma soprattutto il periodo prima di Natale: ho voglia di creare con le mani, di scoprire e appassionarmi a nuovi progetti visti on line e ho voglia di riprodurli. L'anno scorso ho realizzato, assieme ai miei bambini, stelle e ornamenti in pasta Das, quest'anno vorrei provare a creare qualcosa con la carta.

Decorazioni natalizie 2016 fai da te




Per cui, ecco qui: voglio condividere con voi 7 progetti di decorazioni natalizie DIY.

1. GHIRLANDE IN FELTRO E CARTA

Semplicissime e d'effetto: mi piacerebbe realizzarle per abbellire lo specchio in entrata.

Idea e shop on line: QUI

Decorazioni natalizie DIY


 2. SCENA NATALIZIA
Assolutamente geniale: guardate cosa è possibile realizzare a partire da una scatola di Camembert! Un paesaggio invernale che può essere personalizzato con i personaggi che preferiamo.
Idea e procedimento: QUI



Decorazioni natalizie DIY



3. SCENA NATALIZIA/2
Ok, ho un debole per le scene natalizie con cervi e alberi, lo avete appurato ;) Questa idea è di Cyrielle del blog Carnets Parisiens. Io l'ho trovata QUI.

Decorazioni natalizie DIY


4. CASETTE NATALIZIE
Decorazioni per l'abero di Natale in carta. Tutorial e pattern: QUI


Decorazioni natalizie DIY


5. PALLINE IN CARTA
Io queste le adoro: non sono bellissime? La blogger che le ha realizzate è Nalle.
Trovate spiegazioni e tutorial: QUI.


6. HIMMELI
Cosa sono gli himmeli? Decorazioni tradizionali scandinave per il Natale. 
L'idea di realizzarle con le cannucce di carta nei colori e fantasia che piacciono di più è sempre di Nalle. Tutorial: QUI


7. STELLA LUMINOSA
5 rami di legno e un filo di lucine: il risultato è garantito! L'idea lìho trovata: QUI.




Allora, vi ho dato qualche idea? 

Buona giornata!

post signature

3 commenti

  1. Bellissimo tutto,soprattutto le stelle di carta...da fare con i miei bimbi di classe!

    RispondiElimina
  2. Perfect decoration..very artistic. Keep posting.

    Finex Skillets

    RispondiElimina
  3. A me piace moltissimo il paesaggio sotto a campana di vetro e la grande stella luminosa...però mi piace tutto di
    quello che è creatività!!

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!