{Arredare vintage}: idee decoro con vecchi libri

Io amo i libri. Amo leggere e amo i libri. Spassionatamente. Ecco perchè amo anche creare in casa piccole composizioni con libri vintage scovati sulle bancarelle dei mercatini. In effetti in una casa che vuole mescolare un tocco di stile vintage, qualche display dedicato ai vecchi libri ci vuole proprio.


Decorare con i vecchi libri

Io, personalmente, amo legarli con dello spago e poi inserire di volta in volta elementi legati alla stagione: lavanda, spighe di grano, erica. Non disdegno poi di creare delle composizioni con vecchie chiavi, piume e centrini della nonna - come nella foto qui in alto.

Eclectic house



Oggi facciamo finta di essere in vacanza in un cottage tra i fiordi scandinavi, vi va?

Come cavarsela con la richiesta di preventivi per costruire/rinnovare casa

Buongiorno! Chi di voi ha mai affrontato l'iter meraviglioso della costruzione o ristrutturazione di una casa? Io sì, e una cosa la so per certa: insieme all'entusiasmo inziale bisogna attraversare una fase che a volte richiede molto tempo, molti spostamenti e molte energie per avere finalmente a disposizione tutti i vari preventivi ed iniziare i lavori. 


E, se non si hanno dei nomi certi a cui rivolgersi - l'idraulico segnalato dal papà, il falegname indicato dall'amico, il parquettista che ha fatto un ottimo lavoro a casa del cugino ecc. ecc. -  questa fase può essere un vero incubo.

Vintage lover

Non c'è niente da fare: io non riesco a decidermi. Non so se mi piace di più lo stile nordico con il suo bianco meraviglioso e le linee geometrice pulite o il vintage e il sapore di vissuto e di "storia" che hanno gli oggetti.


Di corredini, riflessioni e pensieri


In questi giorni sono impegnata a preparare il corredino per l'ingresso all'asilo di Amedeo. Sì, lo so, si dice "scuola materna", ma io ho sempre detto asilo e rivendico il diritto di chiamarlo asilo-e-basta. E mentre crocetto, Sofia e Amedeo corrono in giardino, giocano, urlano e... litigano (scena di vita reale e normale). E io mi chiedo: "Possibile che sia già ora di un altro ingresso all'asilo? Possibile che l'anno prossimo per Sofia sia già l'ultimo e contemporaneamente il piccolo Amedeo sia già pronto al suo primo passo nel percorso di crescita fuori casa?"

A summer house



Buongiorno! Che ne dite di far finta di essere in vacanza per un momento e sognare guardando le immagini di questo cottage nordico in riva al mare?




Tanti tocchi di azzurro per ricordare che si tratta di una casa al mare e un'idea furba in cucina: tendine fissate con le mollettine chiudipacco! Mi piace troppo!






In sala non manca la stufa per riscaldare le serate nordiche e l'angolo conversazione in cui, su di una base di bianco luminoso, spiccano tocchi di nero e i grafismi dei cuscini.







Infine la scalinata per raggiungere il mare direttamente da casa. Ecco in questo momento vorrei essere lì e non chiusa in ufficio a lavorare. Va bhè! ... ogni tanto anche solo immaginare posti del genere fa sbocciare un sorriso.



Buona giornata!
post signature

My weekend on IG

Buongiorno! Sono tornata da un brevissimo break, un weekend tra le mie montagne. Ne avevo proprio bisogno.



Passeggiate, anche in riva al lago, seconde lente colazioni al bar, scelta di pasticcini in locali deliziosi, acquisti di libri per programmare le escursioni di agosto con i bambini e semplicemente affacciarsi alla finestra e vederle lì: dove sono sempre state, dove sempre saranno.

«A chi mi chiede "Perchè vai in montagna?" rispondo: "Se me lo chiedi non lo saprai mai"». Ed Viesturs
post signature

Un tocco di giallo in casa!


Non so da voi, ma qui il sole non si decide a splendere. Ogni giorno un temporale, quando non sono le vere e proprie bombe d'acqua - come quella di lunedì - che portano gravi danni. Quindi oggi ho deciso di proporvi delle immagini di ispirazione per portare un po' di sole dentro casa!


Comodino: Stockholm
Copripiumono: Nyponros
Cornice: Lillaryd
Tappeto: Stockholm
Scatole: Tjena

Buona giornata... sperando in un po' di sole!
post signature

Blogging Tips 24: come inserire il codice di google Analytics nel proprio blog

Buongiorno! Oggi vi spiego come inserire nel proprio blog il codice di Google Analytics per poter monitorare le statistiche di accesso del blog. A cosa serve questo? Semplice, se volete essere delle blogger professioniste è necessario dotarsi di alcune strumentazioni tecniche ed è necessario saper leggere i dati che il nostro blog ci può fornire per poter lavorare meglio e per potersi interfacciare con le aziende.


Inserire il codice di Google Analytics nel blog


Da Grande Refresh Atelier: un negozio per i più piccoli



Buongiorno! Oggi vi porto con me in un negozio che da poco ha aperto ad Abano Terme e che, da subito, mi è piacuto per l'idea e la creatività che esprime. Da Grande Refresh Atelier è un luogo dedicato ai più piccoli e alle mamme dove trovare vestiti, oggetti di puericoltura, giochi e attrezzature per i più piccoli, usati e garantiti. Noi mamme sappiamo quanto possano costare trio, lettino, sdraietta e tutti gli oggetti utili al nostro bambino, quindi perchè non utilizzare anche oggetti che hanno già servito un bambino, ma che sono ancora buoni, validi e perfettamente funzionanti? Inoltre Da Grande è un luogo dove andare a vendere gli oggetti e i vestiti usati dei nostri bambini - in ottime condizioni, perchè Silvia e Silvia - le due proprietarie - ritirano gli oggetti usati direttamente dai privati.



Facciamo finta che...



Facciamo finta di avere 48 ore solo per noi. Niente impegni, niente corse, niente lavoro, niente appuntamenti. Immaginate del tempo solo per voi, tempo vostro e solo vostro, da gestire a vostro assoluto piacimento. Non esiste lusso maggiore di questo, secondo me.

Voi cosa decidereste di fare di questo tempo?

Io, probabilmente, giocherei col Didò coi bimbi, costruirei puzzle con loro, leggerei per ore, mi concederei un rilassante massaggio, uscirei a prendere un aperitivo con Max, farei una chiacchierata liberatoria con una cara amica e magari farei anche un pisolino (con due figli piccoli sono in difetto di sonno da anni ormai).

Avete immaginato cosa fareste voi?

Sono sicura che anche voi avete pensato ad azioni o cose che vi fanno felici e, mentre le immaginavate, vi affiorava un sorriso sulle labbra.
Allora, perché non proviamo a fare almeno una di queste piccole cose ogni giorno? Un piccolo attimo di felicità giornaliero per superare la sensazione di non aver mai tempo per nulla e per fermarci a sorridere ogni giorno. Che ne dite?

Buona giornata!
post signature