Camera dei bimbi: come nascondere il disordine

Tendina DIY per nascondere il disordine

Buongiorno! Torniamo nella cameretta dei miei bimbi: vi mostro due veloci soluzioni DIY che ho realizzato per nascondere l'inevitabile confusione generata dai mille mila giochi di Sofia ed Amedeo. Dovete sapere che io sono di natura una persona ordinata e l'ammasso di giochi a vista sui ripiani della libreria non faceva proprio per me.


Tendina DIY per nascondere il disordine


PRIMO VELOCE DIY:
Così, utilizzando la stessa stoffa delle tende e del cuscino a forma di nuvola, ho realizzato una semplice tendina che ho poi fissato grazie ad un bastone per tenda a pressione. In tal modo non ho dovuto forare la libreria.

SECONDO VELOCE DIY:
Poi ho utilizzato la carta da parati IKEA Braking 2014 per foderare delle vecchie scatole di cartone in modo tale da poterle utilizzare per riporre i giochi che non vengono utilizzati spesso, e le ho posizionate sul ripiano più alto della libreria.


Tendina DIY per nascondere il disordine


Così ora la libreria di Sofia e Amedeo è molto più ordinata! E la nuvoletta azzurra che vedete qui sopra? Anche questo un piccolo DIY che ho relaizzato per la cameretta: ve ne parlerò presto!

Buona giornata!
post signature

9 commenti

  1. Nice idea! Thnaks for sharing!
    Hugs
    Mariana

    RispondiElimina
  2. Brava Mara! E poi la tendina andrebbe bene anche nella mia cucina! Vero che le nuvolette vanno tanto di moda ultimamente? le vedo ovunque! Buon week end, alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti io sono un po' ossessionata dalle nuvolette ultimamente! ;) Ciao Alex!

      Elimina
  3. Bellissima idea!!! Farò tesoro del tuo suggerimento...ho una figlia piuttosto disordinata...
    Rita

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!