[Blogger Traveller] Week end a Londra

Lo scorso week end sono stata a Londra, città che amo alla follia. Quando ho detto a mia sorella che sarei partita per la capitale britannica mi ha risposto: "Ancora Londra??". Ebbene sì, ancora Londra. Nella mia vita ci sono stata otto volte, ed ogni volta che torno vorrei ripartire subito

Londra è così bella e viva che ogni volta scopro e vedo qualcosa di nuovo, ogni volta c'è un nuovo quartiere da esplorare, nuovi negozi da visitare, nuovi trend da assaporare. E poi, se hai voglia di bellezza, basta infilarsi in un museo (gratis) e godere del Partenone, dei quadri di Caravaggio, dei cipressi di Van Gogh. 

Come non amare Londra?


Week end a Londra



Questa volta ci sono stata con una mia amica. Anzi direi una delle mie amiche più care, una di quelle amiche che ti porti dietro dall'infanzia e che sai che ci sarà sempre per te. Una di quelle amiche che ha visto tutto di te e ancora ti vuole bene. Una di quelle amiche con cui ridi e scherzi e ti immagini a 80 anni a dire le stesse stupidaggini.



Week end a Londra



Per lei era la prima volta a Londra, quindi in tre giorni l'ho praticamente portata un po' ovunque: da Camden Town a Trafalgar Square, da Oxford Street a Hyde Park, dal British Museum al Borough Market.


Week end a Londra


Insomma è stato un tour alla scoperta dell'atmosfera di Londra in modo da assaporare quanto più possibile la sua magia.


Week end a Londra


Io volevo andare al Borough Market, dato che non ci ero mai stata, e poi da grande fan di Harry Potter (ebbene sì), volevo vedere il binario 9 3/4 di King's Cross.


Week end a Londra
Week end a Londra


E poi, come non andare da Liberty?


Week end a Londra
Week end a Londra


Per le informazioni pratiche vi rimando al post del mio viaggio del 2013 e aggiungo che ho alloggiato al Phoenix Hotel che vi consiglio :)


post signature

2 commenti

  1. Hai fatto un weekend perfetto( il tempo era tipico;)))! Bellissime foto! Tanti saluti!

    RispondiElimina
  2. ciao mara
    complimenti per il blog che seguo da anni e complimenti per le foto su londra.che nostalgia mi viene...ci tornerei subito..è stato il mio primo viaggio con il mio lui..
    daniela da. infusodiriso.wordpress.com

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!