E voi, siete felici ogni giorno?

Buongiorno! Chi mi segue anche su Instagram avrà notato che da un paio di settimane ho iniziato a postare immagini con la dicitura "Felicità è". Ho inziato quasi per caso, ma poi ci ho riflettuto ed ho deciso di farlo diventare una rubrica fissa del mio account, un modo per condividere le piccole felicità di ogni giorno. Non appena ho formulato questa idea, ho scoperto, grazie ad un contatto di Facebook, dell'esistenza del progetto #100happydays.




Cos'è il progetto 100 happy days? Semplice: una "sfida" a trovare almeno un momento felice nella propria vita per 100 giorni consecutivi. 

Viviamo in tempi così frenetici che oramai non abbiamo più tempo per nulla. O peggio: abbiamo la mente così piena di pensieri che non riusciamo a godere della bellezza dell'ora, del qui e adesso, del momento nel momento in cui lo stiamo vivendo. 
Questo progetto non è un contest, non è un concorso, non si vince nulla.
O meglio.




Si vince la consapevolezza di quante piccole, grandi cose ci facciano felici ogni giorno. Io ho iniziato e sento di aver già vinto, perchè in realtà questo è un progetto che ci fa stare bene. E voi, avete voglia di soffermarvi su quello che vi rende felici ogni giorno?
post signature

14 commenti

  1. Buongiorno Mara, eh si avevo notato e lo trovavo bellissimo; sai come i fumetti dei due fidanzatini "Love is..." vorrei seguire anch'io il tuo suggerimento e da oggi partiranno i miei (primi) 100 giorni di felicità! Grazie mille per l'idea, sei sempre un vulcano di creatività!

    RispondiElimina
  2. buondì
    Mi sembra una splendida filosofia
    troppo spesso ci scordiamo di essere felice
    buona giornata Mara
    Fede

    RispondiElimina
  3. Ma qual è il tuo profilo instagram me lo sono perso :(

    RispondiElimina
  4. che bella cosa! è proprio vero…ogni giorno ci sono piccole cose che ci rendono felici ma a volte non le cogliamo fino in fondo per le troppe cose da fare e per i troppi pensieri.
    Siamo così fortunati ma non ce ne rendiamo conto sempre.
    Baci e grazie :)

    RispondiElimina
  5. Ciao, era da tanto che non riuscivo a passare sulla tua pagina, bè mi sa che sono capitata proprio il giorno giusto!!!!
    Questa cosa mi piace davvero tanto! Sono una sempre abbastanza grata a fine giornata, ma avere un modo per apprezzare le piccole cose anche quando tutto va storto, mi sembra una bellissima cosa! :)

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Mara.
    Come sai avevo notato la "creazione" di questa tua rubrica.
    Io ho deciso di farlo, non sul blog, non su Fb, niente del genere, anzi...direi che li lascerò pure perdere per un po'.-.specialmente Fb.
    Semplicemente voglio ritrovare il tempo e la "serenità mentale" per godere di quante piccole meravigliose gioie che grazie a Dio ho nella mia vita.
    Fra

    RispondiElimina
  7. Eh si hai proprio ragione.. ne abbiamo un po' tutti bisogno in questo periodo. Un lungo inverno di negatività che speriamo di lasciarci alle spalle presto. Forse questo è proprio il modo giusto per cambiare prospettiva. Brava come sempre. un abbraccio Alessandra

    RispondiElimina
  8. Fortunatamente si, mi accontento di poco e godo molto e se qualcuno "mi rompe" per fortuna mi passa subito!

    RispondiElimina
  9. Ciao Mara, è sicuramente una coincidenza, in questo periodo riflettevo anch'io su che cos'è la felicità.
    Sono arrivata alla conclusione che bisogna trovare sempre il buono che c'è in ogni evento, in ogni persona, in ogni cosa. Non è facile, è un'impresa.
    Leggere il tuo post, mi ha aperto il cuore, apprezzo moltissimo quest'idea, perchè è un modo per scoprire e prestare attenzione ai piccoli momenti della giornata, che spesso passano, senza che ci rendiamo conto della loro bellezza, del regalo che possono essere per noi stessi.
    Un abbraccio.
    Marianna

    RispondiElimina
  10. Bello questo progetto, ho vissuto emozioni e grandi riscoperte partecipando al progetto ideato da Eugenia My mese in shots.....dovendo fare una foto al giorno mi sono resa conto che tantissime piccole cose passano inosservate...di quanto sia fortunata a poterne godere! Ora vado a curiosare, grazie mille
    Elena

    RispondiElimina
  11. Bellissima iniziativa. Sono d'accordo con te su tutta la linea. Bisogna fermarsi un attimo ogni giorno e rendersi conto che in quell'attimo si sta bene, si è felici. Ma ci vuole la consapevolezza. Ciao!

    RispondiElimina
  12. Salve Mara giungo nel suo blog grazie alla ricerca di blog che amano lo stile Shabby. Trovo il suo spazio virtuale ricchissimo di spunti. Il mio blog è solo agli inizi, la aspetto magari vorrà darmi dei consigli. Saluti BV

    RispondiElimina
  13. Questa iniziativa è meravigliosa! Sì aderisco anch'io, non potrebbe essere diversamente. Molto spesso vengo criticata perché qui da noi l'Amore regna sovrano e cerco di insegnare ai miei bambini di gioire delle piccole cose, di un sorriso, di un biglietto inaspettato o di un fiore. Ma non m'importa e vado dritta per la mia strada. Grazie della bella opportunità. Ciao. Federica

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!