Idee per regali handmade - Natale 2013

Buongiorno! Oggi è il 25 novembre, sì, esatto, manca un
mese giusto giusto al Natale.
E voi? Avete iniziato a pensare ai regali da fare quest'anno? 
Oppure siete tipi da tutto all'ultimo minuto?
Io amo l'organizzazione e le liste,
pertanto ho già pensato a tutti e molti
regali sono già pronti! ;)
Quest'anno i miei regali sono e saranno nella maggior parte dei casi
handamade o comunque acquistati da piccoli artigiani.
Mi è stato chiesto su Facebook di condividere le miei idee
per i regali homemade, ma non lo posso fare ora:
rovinerei la sorpresa a chi dovrà riceverli.
Così ho pensato di scrivere un post di ispirazione:
 idee per regali homemade.


credits: 1, 2, 3, 4
 
 
Partiamo dalla cucina! Cosa c'è di più bello che regalare qualcosa fatto con le nostre mani? I biscotti sono sempre apprezzati e, se volete aggiungere
un tocco personale, provate con gli ormai famosissimi "biscotti nel barattolo", ovvero regalate tutti gli ingredienti appositamente inseriti in un barattolo di vetro e la ricetta per creare gustosi biscotti.
Io ho trovato questa ricetta di Mari di Anenome's corner
che allega anche un free printable da stampare e applicare sul barattolo.

Ma non fermiamoci ai biscotti: marmellate, conserve, sciroppi. Perchè 
poi non aromatizzare e regalare  sale, zucchero o olio all'amica
che ama cucinare?
Ho trovato nel blog di Sabina, Due bionde in cucina, molte idee
 di conserve, ricette per oli e aceti aromatizzati.
Le foto qui sotto, invece, sono di Claudia de Il gatto goloso: sale aromatizzato agli agrumi, alle erbe e piccante.
Ricetta trovata qui.
 


Non dimentichiamoci il preparato per la cioccolata calda!
Qui la ricetta di Anice&Cannella pronta per essere
confezionata e regalata!
 
Dalla cucina alla cura di sè. Altre idee regalo sono gli
scrub: per il viso, corpo, labbra...


credit: 1, 2 


Di ricette ce ne sono veramente tante. Io amo seguire Carlita Dolce, ma anche
darvi tante idee.

Se poi vi dilettate col cucito creativo avete solo 
l'imbarazzo della scelta! Cuscini, presine e grembiuli in 
coordinato, set per la colazione...
Se poi dovete fare un regalo a dei bimbi, largo alla fantasia!
Io ho una board su Pinterest in cui ho riunito alcune idee
per giochi fai-da-te, ne trovate alcune qui sotto.


credits: 1, 2, 3, 4


E voi? Avete altre idee da condividere? Avete già iniziato
a produrre e auto-produrre i vostri regali di Natale?
Buona giornata!
post signature
 

7 commenti

  1. Quante ispirazioni! Molto belli i regali «mangerecci», in particolare il sale aromatizzato, davvero particolare. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Adoro i regali hand made.... grazie per i link Mara, felice Lunedì.

    RispondiElimina
  3. Solo un mese a Natale? Sai che stamattina non mi ero resa conto? Devo iniziare a spuntare qualche lista. Anche io amo fare e ricevere regali handmade, grazie per le idee, tutte molto carine!

    RispondiElimina
  4. Ciao Mara, purtroppo io sono quella dell'ultimo minuto, anche volendo organizzarmi per tempo, non ce la posso fare!!!! Bellissimi spunti per chi riesce nell'organizzazione! Baci!

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie per i link,anch'io regalo il sale ,ma quello agli agrumi non lo avevo ancora visto,
    Ciao e auguri per la ripresa!
    Laura

    RispondiElimina
  6. ciao, bellissimo e utilissimo post! Ancora non ho nessuna idea di cosa poter regalare, ma qui c'è l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
  7. Ciao! potrei condividere con te cara Mara gli orecchini che creo.. rigorosamente handmade e tutti per questo pezzi unici!
    http://ifvbijoux.blogspot.it/ se hai voglia di mandarmi una mail sarò davvero ben lieta di riponderti. Ti seguo sempre anche se silenziosamente. Un caro saluto!

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!