{Arredare Vintage}: le vecchie scale


 Buongiorno! Oggi voglio condividere con voi alcune idee per 
arredare con le vecchie scale di legno. Sì, proprio quelle utilizzate 
in agricoltura per scalare gli alberi da frutto, oppure quelle da  muratore.
Insomma le vecchie scale in legno sono ricercatissime 
nei mercatini dell'antiquariato, grazie alle numerose soluzioni 
di ri-utilizzo cui si prestano.
In cucina possono diventare degli appendi-pentole dall'aria country (foto 1).


 (foto 2 e 3)


In bagno vengono utilizzate per appendere gli asciugamani (foto 2 e 3),
mentre nel living diventa sostegno per composizioni (display)
di oggetti vintage (foto 3, 4, 5, 6). 

 foto 4, 5, 6, 7


Il bello delle vecchie scale di legno è che si adattano
a vari ambienti e vari stili: oltre che al country, o allo shabby,
possono declinarsi anche nello stile industrial, come mostrato dalle 
immagini qui sotto (foto 8 e 9) per esempi in angoli studio.

 
foto 8, 9


E, visto che Natale si avvicina, che ne dite di questa scala di legno
in tema festivo? (foto 10)



foto 10


Buona giornata!
post signature

12 commenti

  1. Le scale mi piacciono un sacco. Ne avevo acquistata una quando mi sono sposata per utilizzarla come tableau marriage, ovviamente handmade. Ora la utilizzo in bagno per appendere gli accappatoi dei cuccioli.
    Baci,
    Elena

    RispondiElimina
  2. Anche io ho una vecchissima scala "da contadino" che vorrei riutilizzare...alcune idee sono molto carine!!! Chissà forse per Natale...

    RispondiElimina
  3. Quando ho chiesto a mio padre di darmi una delle sue vecchie scale, mi ha guardato in maniera strana...e tutt'ora, se ci ripensa, non riesce a convincersi che mi sia portata a casa una vecchia scala...ahahahah!! Glielo spiegherò facendogli vedere queste foto!! ;)
    Buona giornata,
    un abbraccio,
    Grazia

    RispondiElimina
  4. Hai scelto delle ambientazioni bellissime!
    Un bacione.
    Etta

    RispondiElimina
  5. Le Adoro...ho giù in cantina una vecchia scala che non aspetta altro che diventare un porta pentola come nella prima foto!

    RispondiElimina
  6. Ciao Mara. Me encanta la idea de las escaleras como elemento decorativo y cuanto mas viejas mejor..

    Saludos.
    Isabel

    RispondiElimina
  7. Ciao Mara, ho appena pinnato sul mio pinterest l'immagine del bagno con la scala usata come porta oggetti..sognante e bellissima! Sarà uno dei progetti da mettere in cantiere per il nuovo anno!
    Grazie per lo splendido e generoso modo con cui condividi le tue ispirazioni!
    Fabrizia

    RispondiElimina
  8. Ciao Mara :)
    Che bella quella in veste Natalizia!!!
    Gilda

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto l'idea di utilizzare vecchie scale di legno da inserire nei vari ambienti....a casa mia ci starebbero benissimo....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  10. Ciao Mara, la scala addobbata ad albero di natale è semplicemente deliziosa!!! Un saluto.

    RispondiElimina
  11. sìììì le adoro! infatti ne ho una da muratore in bagno come porta asciugamani e non escludo di metterne un'altra piccolina in cucina!!

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!