Mi prendo il tempo che ci vuole

Eccomi! Dovrei augurarvi "Buon Anno" perché questo è a tutti gli effetti il primo post del 2017... anche se in realtà gennaio è già praticamente finito! 



Ma sapete una cosa? Va bene così: in questo mese non sono riuscita a postare, e la cosa non mi disturba. Fino allo scorso anno mi sarei sentita quasi in colpa per non aver aggiornato il blog. Oggi, invece, penso semplicemente a fare le cose che amo e a prendermi tutto il tempo che mi serve per dedicarmi in maniera profonda ai piccoli momenti importanti di ogni giornata. 

Già devo organizzare quotidianamente lavoro, bimbi e  casa, così ho deciso che il blog non deve essere un'altra spunta su una lista di to-do-things che riempono la giornata. 

Soprattutto mi sono scoperta assolutamente contraria a tutto questo correre senza motivo. 

Per cui ho fatto così:
mi sono fermata,
sono scesa.

Ho deciso di non correre, ma di camminare.

Ciò significa che ho cambiato tante piccole abitudini quotidiane per sentirmi più libera di gestire il mio tempo dedicandolo a chi e a cosa realmente conta.
Questo vale non solo per il blog, ma per tante altre cose. E voi? Avete mai la sensazione di dover fare sempre tutto di corsa e di ripetere ogni giorno un copione di corse contro il tempo? Provate a scendere anche voi. Vi posso assicurare che ne vale la pena.

post signature

Nessun commento

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!