10 idee per arredare piccole terrazze

Ovvero come rendere la propria terrazza, seppur piccola, un accogliente angolo abitabile perfetto per aperiviti o cene a due!
Anche chi non possiede un giardino, infatti, può godere di un momento di relax all'aria aperta arredando la propria terrazza con pochi mobili e alcuni tocchi di verde.




 
1. Un tavolino, anche di piccole dimensioni, e un paio di sedie e l'angolo aperitivo/cena a due è realizzato. In questo il signor IKEA è più che d'aiuto grazie alle molte soluzioni che propone.




2. Se si preferisce avere un divanetto, è possibile ricreare un piccolo angolo relax. Una base d'appoggio per un vaso, una lanterna e una tazza di tè completano l'arredamento.




3. Per illuminare il tavolo è possibile utilizzare una soluzione con staffa che sostiene una lampadina con cavo in tessuto o plastica, come mostrato anche qui.






4. Oppure, per una maggiore atmosfera, è possibile optare per delle ghirlande luminose.




5.  Se amanti del verde, si possono ricreare angoli verdi grazie alle soluzioni salva-spazio come le fioriere da applicare alla ringhiera o parapetto della terrazza.



 
6. Anche vasi di varie altezze possono contribuire a ricreare il desiderato angolo verde.





7. Una soluzione alternativa consiste nello sfruttare le pareti per creare dei giardini verticali.




8. Le vecchie cassette in legno possono essere sfruttate sia come piani d'appoggio, che come mensole o addirittura sedute aggiuntive (se molto solide).




9. Non dimentichiamo il pallet: si possono creare dei comodi divanetti e non solo!
 

10. Infine il pavimento: forse la prima cosa da cui partire. A me piace la soluzione data dai listoni in legno, perché permettono di appoggiare cuscinoni quali sedute aggiuntive e tappeti che delimitano le varie zone.
 
 
Buona giornata!

post signature

5 commenti

  1. Tutto bellissimo!!!!
    Qualche idea la rubo!

    RispondiElimina
  2. Bellissime idee!!!! Si può creare un piccolo posto dove si può riposare, leggere libro, bere caffè , e non spendere tanti soldi! Buon weekend!

    RispondiElimina
  3. sarei interessata a una consulenza per il design del mio blog. mi puoi dare delle info alla mia mail: maisonretro2016@libero.it GRAZIE

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!