Parigi, nonostante tutto


Venerdì sera sono tornata a casa dopo una serata spensierata e ho trovato mia mamma, che gentilmente aveva svolto funzione di baby-sitter, con una notizia.

La notizia.

L'attentato che ci ha incollato a computer e televisione in questo week end per capire di più. Per capire perché. 

Io a Parigi non ci sono mai stata. O meglio: ho una vacanza già prenotata nella capitale francese per gennaio 2016. Un week end con Max per festeggiare il nostro ottavo anniversario di matrimonio. 
Sulle prime mi sono chiesta, ci siamo chiesti: "Andiamo ugualmente?" Vi confesso che non sapevamo neppure noi cosa avremmo fatto, troppi intontiti dalle immagini, dalle testimonianze, dalle news on line e in TV.
Poi abbiamo deciso: sì, noi andremo a Parigi. A meno che non succeda l'irreparabile, a meno che non venga consigliato di rimanere a casa.
Non ci faremo bloccare dalla paura. Noi andremo a Parigi per celebrare la vita e la libertà.


PER APPROFONDIRE
Parigi, il branco di lupi, lo Stato islamico e quello che possiamo fare
La paura è la nostra nemica


post signature

3 commenti

  1. I agree I already booked 10 days in Rome in January and we had the same thougths and we decided to go Not to be afraid :-)

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te,non ci faremo bloccare dalla paura!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Mara, stessa cosa anche per noi, abbiamo prenotato il volo tempo fa per Parigi. Il nostro primo viaggio, dopo molto tempo, tutti e 5 assieme (tra le altre cose pure noi a gennaio per il mio compleanno). Anche noi andremo a celebrare la vita, la famiglia e la libertà!
    PS
    Quest'anno con i viaggi ci rincorriamo, ma sai che quando eri a Londra c'era pure Giorgia (solo in giornata, perchè doveva prendere coincidenza per Amsterdam, lei ormai vive in Uk da luglio, Leeds per la precisione).
    Buona giornata
    Laura

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!