[Natale 2015] Calendario dell'avvento: idee 2015



Sono ufficialmente entrata nel mood natalizio! A partire dal calendario dell'Avvento che amo creare ogni anno (qui quello degli ultimi anni) personalmente. Per questo Natale ho in mente di creare due calendari: uno per Sofia e uno per Amedeo. Infatti, se fino all'anno scorso ne bastava uno, ora i bimbi cominciano a crescere e ad amare cose diverse, così ho deciso che due calendari sarebbero stati l'ideale.
Se poi ci mettete che così posso sbizzarrirmi il doppio, eheh, direi che non sono felici solo i bambini, ma pure io!

 Voi avete già pensato a come realizzerete il vostro calendario dell'Avvento? Ecco qui riunite un po' di idee da cui prendere spunto.






credits


Se amate carta e cartone, ecco qualche idea con scatole e sacchetti da riempire come desiderate.

 

credits: 1, 2, 3, 4


Se preferite qualcosa di più "veloce" da realizzare", optate per dei contenitori già pronti, come questi vasetti in metallo. Disposti su di una vecchia scala e illuminati da un filo di luci creeranno un angolo di atmosfera.
 


credits. 1, 2, 3, 4


Se i vostri bimbi sono un po' grandini, potrebbero aiutarvi a creare una simpatica foresta incantata o un esercito di nanetti colorati. Ai link trovate i free printables per realizzarli.


credits


Il calendario dell'Avvento non è solo per i bimbi piccoli: createne uno anche per voi o il vostro compagno. Niente caramelle o cioccolatini, ma tanti pensieri o azioni felici da fare insieme nei giorni che precedono il Natale :)
 


credits: 1, 2


 E se invece amate la stoffa, sacchettini colorati, calze e bustine abbellite magari con ciondoli in legno sono idee bellissime e facili da realizzare. Voi avete già pensato al vostro calendario dell'Avvento?
post signature

5 commenti

  1. mi piace moltissimo quello con l'attaccapanni, non ho mai fatto un calendario dell'Avvento, ma potrebbe esserci una prima volta
    baci
    sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabina! Devi assolutamente provare: io adoro i calendari dell'Avvento e mi diverto ogni anno a preparlo! :)

      Elimina
  2. Tantissime idee! Difficile scegliere, tutte sono belle. Un ottima idea specialmente per i bambini, infatti si può creare il calendario con cioccolatini ma anche scrivere qualcosa- una buona parola, un complimento o poesie.....bello!!!!! E hai ragione si può fare anche per adulti- sempre una cosa molto carina! Tanti saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, penso che un calendrio dell'Avvento per adulti con frasi, piccole cose da fare insieme o dolci pensieri per aspettare il Natale sia un'idea molto bella per entrare nel mood natalizio :)

      Elimina
  3. Ma che belli!Uno mi piace più dell'altro...questa settimana decido!
    Grazie

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!