[Arredare piccoli spazi] Appartamento a Stoccolma


Chi l'ha detto che un appartamento deve essere enorme per essere bello, funzionale e con dettagli di design? Ecco una nuova rubrica che voglio aprire sul mio blog per mostrarvi immagini di case piccole, ma comunque affascinanti! 




Cominciamo oggi con questo appartamento di 50 mq di Stoccolma, fatto di entrata, soggiorno con cucina a vista, bagno e camera.

 

Sicuramente un tipo di casa di queste dimensioni è adatto o a single o a giovani coppie. Tra l'altro, il primo appartamento in affitto in cui io e Max siamo andati a vivere anni fa', era proprio un mini da 50 mq!



Questo appartamento mi ha colpito per l'accostamento tra oggetti vintage scovati in mercatini, mobili contemporanei e qualche riutilizzo veramente originale. Che ne dite ad esempio di questo fanale-lampada da tavolo?






Cucina nera in uno spazio piccolo, l'avreste mai detto? Eppure funziona benissimo: le piastrelle bianche danno luce e la carta da parati sulla parete in fondo è un'idea fantastica.





post signature

6 commenti

  1. Adoro il grigio e il marrone, insieme al bianco. L'eleganza trova posto anche nei piccoli ambienti!
    Che bella idea prendere in considerazione anche le piccole case.
    Un caro saluto
    Anna

    RispondiElimina
  2. Questi colori neutri ma che giocano sui forti contrasti mi piacciono davvero tanto e funzionano soprattutto nello stile nordico, che adoro. Io, la mia metà e il mio cane viviamo ad incastro in un appartamento di 50 mq, ma se mi chiedessero di trasferirmi in un appartamento come questo mi tenterebbe comunque tanto :-)

    RispondiElimina
  3. Stupendo! Anche noi prima abitavamo in un bilocale che non arrivava neanche a 50 mq solo che l'arredamento l'aveva scelto mio marito prima di conoscerci dato che ci viveva da solo ed era tutto di legno abbastanza scuro che rendeva il tutto ancora più chiuso. I colori chiari sono un must in questo caso! Con la casa nuova mi sono sbizzarrita...tutto bianco e luminoso! Un'altra cosa!

    RispondiElimina
  4. Adoro lo stile svedese, semplice ed elegante allo stesso tempo; i nordici sono degli arredatori naturali, secondo me....

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte! Grazie dei vostri commenti! Sono contenta che questa nuova rubica vi piaccia, mi metto a caccia di altre idee interior in piccoli spazi! :)

    RispondiElimina
  6. E' una rubrica che a me interessa particolarmente, vivendo in un monolocale seminterrato mooolto buio di circa 60mq..e oltretutto lo sto risistemando proprio in stile nordico. Cercando di tenere tutto il più chiaro possibile per dargli la luce che da fuori ahimé non arriva. Amo profondamente l'accostamento bianco/nero/legno chiaro tipico dello stile scandinavo. Ti farò sapere come sarà il risultato semmai :D

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!