Così ho pensato che sarebbe carino scambiare consigli su quanto si sta vedendo al momento.
Io su Netflix guardo principalmente tre tipologie di programmi:
1) Serie (di vario tipo);
2) Documentari (socioculturali e su natura e animali);
3) Film e programmi per bambini.
Allora, prima di iniziare una serie di post dedicati a quanto visto di recente su Netflix, ho pensato di iniziare con un best, ovvero le 4 serie originali che mi sono piaciute di più.
STRANGER THINGS
Bellissimo tutto: la recitazione, la storia, la meravigliosa 11 e l'amicizia che solo a 12 anni si può sperimentare... e naturalmente tutte le citazioni di film e serie anni '80 con i quali sono cresciuta.
DARK
Serie tedesca di cui sto aspettando con ansia la seconda stagione. Anche qui c'entra il soprannaturale che si manifesta in una piccola cittadina ai margini di un bosco. Aggiungete un ragazzo che deve risolvere un mistero sulla sua famiglia e una centrale nucleare dalle attività poco chiare.
L'ALTRA GRACE
Tratto dal romanzo di Margaret Atwood e ispirato ad una storia vera, è una serie che mi ha coinvolta e appassionata. Bravissima l'attrice, Sarah Gadon che interpreta la protagonista, Grace Marks, e molto sottile il gioco psicologico che viene intessuto fino all'ultima puntata.
ERASED
Serie giapponese tratta da un manga diventato prima anche anime. Molti tratti in comune con Dark: il soprannaturale, un mistero da risolvere e in più un omicidio da sventare. Tutto in giapponese con sottotitoli in italiano. Ho pure imparato alcune espressioni in lingua nipponica!
E voi? Quali sono le vostre serie preferite in assoluto su Netflix? Dal prossimo post, vi parlerò di quanto visto di recente per ognuna delle categorie sopra menzionate con i miei personali consigli.
Buona giornata!