Profumi per la casa

Alzi la mano chi ama profumare casa con candele, profumatori & co. 
Io le sto alzando entrambe.
Sì, lo ammetto: amo alla follia entrare a casa e riconoscerne subito il profumo; oppure accendere delle candele profumate la sera o, ancora, scegliere il profumo perfetto per ogni ambiente perdendomi tra mille profumatori.
Oggi voglio quindi parlarvi di Officina delle Essenze che ho scoperto veramente da poco e che mi ha conquistato per la qualità dei suoi profumi.





Ho avuto la possibilità di testare ben tre prodotti dedicati a tre ambienti diversi:

- Fresco Bosco per il soggiorno;
- Talcum per il bagno; 
- Legno di Rosa per lo studio.

La prima cosa che mi colpito di questi prodotti è stato il packaging: curatissimo nella scelta della cartoncino del pack e della bottiglietta spray. Sì, potete prendermi per pazza, ma io guardo molto questi dettagli, essenzialmente per due motivi. Primo perché penso che la cura di un prodotto in ogni suo aspetto sia sinonimo di grande qualità, secondo perché lavorando nella comunicazione sono un po' tarata su questi aspetti e ci faccio molto caso :)


Ormai sono 2 settimane che li uso e posso dire senza ombra di dubbio che la qualità di questi profumi è ottima. Avete presente che a volte capita che i profumatori dopo qualche tempo svaporano? Ebbene con questi non mi è proprio successo. Il profumo è ancora intenso come il giorno in cui li ho aperti.


In soggiorno sto utilizzando il Fresco Bosco: molto fresco, energetico e "maschile". Lo amo molto perchè io preferisco i profumi con toni di agrumi, legnosi e muschiati.

Nel bagno sto utilizzando Talcum, e vi posso assicurare che dà proprio la sensazione della nuvola di borotalco appena spruzzata ogni volta che entro.

Ma il mio preferito è sicuramente il Legno di Rosa in pistola spray.



Questo profumo è leggero, delicato e legnoso: lo spruzzo anche in camera da letto perché la sensazione che mi regala è di pieno relax. 

Officina delle Essenze è un'azienda profumiera artigiana che opera dal 2001 nel settore della profumeria di nicchia e artistica. Io vi consiglio di scoprire le molte fragranze che produce perché, se siete alla ricerca di un profumo per la vostra casa, qui potete veramente trovare prodotti di qualità superiore. Inoltre, e ci tengo a scriverlo, la produzione è completamente Made in Italy.

Buona giornata!
 
post signature

2 commenti

  1. alla faccia...44€ per 250ml... e ci credo che la confezione deve essere di livello!!!
    ;-) Susanita72

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!