Una casa in legno in Giappone

Non vi ho mai proposto una casa di un architetto giapponese, ma questa vi assicuro è una meraviglia. Si trova a Shizuoka ed è in legno, con grandi vetrate che lasciano entrare molta luce.



[Arredare piccoli spazi] Un rifugio parigino

Negli ultimi giorni mi sono ritrovata a pensare a quanto mi piacerebbe una fuga in una capitale europea. La voglia di rivedere posti che mi hanno stupito e ritrovare luoghi cari al mio cuore, si concretizza solitamente in organizzazione di fittizi viaggi grazie a Booking e Expedia. 


Design nordico e passione per il vintage

Una casa scandinava che coniuga design e mobili vintage o scovati nei mercatini per un mix che a me personalmente piace moltissimo.




[Arquà Petrarca]: wonderful autumn colours

La scorsa domenica siamo stati ad Arquà Petrarca per la tradizionale Festa delle Giuggiole.
Ormai è un appuntamento fisso: amiamo molto Arquà Petrarca e ci veniamo spesso, ma in autunno durante questa festa che anima le vie acciottolate del  bellissimo borgo medievale l'atmosfera è unica.


Tocchi autunnali e design nordico

Se pensavate che le case nordiche, con il loro bianco, la loro luce e il design minimale non potessero essere decorate per l'autunno che è sinonimo di colori caldi e atmosfere rassicuranti, lasciate che vi faccia cambiare idea grazie a questa casa di Stoccolma.




5 Idee DIY per decori autunnali in casa

Come vi ho mostrato QUI, mi piace portare le stagioni in casa con piccole composizioni o elementi naturali raccolti principalmente in giardino o nei boschi. Così ho pensato di raccogliere in un post 5 idee che ho scovato in rete e che mi sono particolamente piaciute.

5 idee DIY per decori autunnali in casa

Una mansarda spaziosa vicino Göteborg

Una mansarda di 80 mq, spaziosa e luminosa appena fuori Göteborg. Mi è piaciuta subito, appena l'ho vista.



Ottobre in casa

Ho salutato ottobre con alcuni ricci, un pezzo di corteccia e un po' di pigne raccolte nel bosco. Mi piace decorare casa a seconda delle stagioni con elementi naturali.


Presto saranno mature le castagne. Andremo a raccoglierle, come ogni anno, per poi gustarle insieme, appena cotte sul fuoco. Mani nere e dita bruciate, ma che gusto meraviglioso!

Buon ottobre a tutti!
post signature

Sono riuscita a dire ciao all'estate

Quest'anno dire ciao all'estate per me è stato molto difficile. Capiamoci, a me l'estate come stagione non entusiasma affatto. Dopottutto abito nella piatta pianura padana e estate vuol dire caldo umido, zanzare e cielo bianco lattiginoso. Una schifezza lo so.
Quello a cui mi riferisco è la rilassatezza delle ferie estive, quello svegliarsi leggeri alla mattina dedicando tanto tempo alla colazione e immaginando le avventure che ti aspettano fuori. La mente si svuota dello stress accumulato e si può stare tanto all'aria aperta. Si scoprono posti nuovi e si sta tanto tempo in famiglia.