Home office: ispirazioni

A volte vorrei avere molto più spazio dedicato solo a me in casa: uno studio, una camera dove potermi dedicare a ciò che amo e poter, a volte, chiudere la porta e lasciare tutti fuori per un po' di calma e tranquillità. Perché anche di quella ce n'è bisogno, ve lo assicuro! Al momento dispongo solo di un angolo della zona living dove è posizionata la mia scrivania con il mio computer.



Mi piace ogni tanto immaginare una disposizione diversa del mio piccolo angolo ufficio, così, dao che oggi è lunedì e molte di noi devono tornare al lavoro, ho pensato di condividere con voi alcune ispirazioni di uffici meravigliosi. Perché se dobbiamo lavorare, che sia in un ambiente rilassante e stimolante insieme!

Shopping in a special place: Le Petit Grimaud



Buongiorno! Eccomi! Giornate intense non mi hanno permesso di postare prima: tra lavoro, blog e Amedeo un po' malaticcio (anche se ora è tutto passato), mi sono ritrovata con questo post in bozza pronto per la revisione senza avere il tempo di cliccare il fatidico bottone "Pubblica". 
Così oggi voglio condividere con voi la mia esperienza di shopping di sabato scorso.

Camera dei bimbi: come nascondere il disordine

Tendina DIY per nascondere il disordine

Buongiorno! Torniamo nella cameretta dei miei bimbi: vi mostro due veloci soluzioni DIY che ho realizzato per nascondere l'inevitabile confusione generata dai mille mila giochi di Sofia ed Amedeo. Dovete sapere che io sono di natura una persona ordinata e l'ammasso di giochi a vista sui ripiani della libreria non faceva proprio per me.

Shooting fotografico a casa Home Shabby Home

Buongiorno! Ieri è stata una giornata particolare: la mia casa è diventata il set fotografico per un'azienda di prodotti tessili e complementi per la casa, Nuvole di stoffa. Un'esperienza tutta nuova per me! 




Ad un certo punto è anche scoppiato il Natale... in pieno giugno! Infine un gattino di stoffa si era trovato così bene a casa mia, che non l'ha più lasciata!

Una zona giorno personalissima

Arredare la zona giorno vintage + recupero

Cuscino a forma di nuvola

Buongiorno! Oggi vi mostro un piccolo progetto DIY che ho fatto nelle scorse settimane per la cameretta dei piccoli e, in particolare, per il letto di Sofia: un cuscino a forma di nuvola! La stoffa a pois è la stessa che ho usato per la tenda della finestra e quella creata per nascondere il caos dei piani inferiori della libreria (dove si accumulano i giochi).


Le nuvole vanno di gran moda: ve ne ho già parlato qui. Quindi, ve lo confesso, questo cuscino l'ho fatto più perchè piaceva a me che non a Sofia! Però, con mia grande soddisfazione, anche la piccoletta l'adora e se lo porta pure a dormire!

E, visto l'apprezzamento, sono decisa a crearne un altro per il letto di Amedeo!

Buona giornata!
post signature

Nuova grafica!





Buon lunedì! Come vi avevo anticipato sabato, ho passato il week end a sistemare la grafica del mio blog. Avevo voglia di novità e di pulizia, così ho deciso di creare un nuovo vestito per il mio blog. Che ne dite? Ci sto ancora lavorando, ma mi piace molto la pulizia e la freschezza che emana. Non ho cambiato palette di colori, perchè la adoro, ma ho puntato sull'ordine e sui grafismi... diciamo che anche la grafica del mio blog rivela la mia passione per il Nord! ;)

Buona settimana!
post signature

Buon sabato ... e il vincitore del giveaway!




Buon sabato! Siete già in "modalità ferie"? Io sono appena tornata da Bruxelles e Bruges, pertanto questo fine settimana me ne starò a casa, ma il prossimo week end si riparte: un po' di mare con i piccoli!
Siete curiosi di sapere chi ha vinto il giveaway di A Country Story?

Francesca che ha scelto il set a righe lilla!



Sapete cosa farò io questo week end? Sistemerò un po' la grafica del mio blog, ho voglia di novità! Per cui se vedete cose strane, non vi preoccupate: lunedì sarà tutto sistemato, promesso!

Buon week end!

{Blogger Traveller}: Bruxelles e Bruges

Ciao a tutti! Complice il week end lungo, ne ho approfittato per fare una cosa che adoro: viaggiare! Eh, sì: sono reduce da un bellissimo week end in una capitale europea ed ho ancora stampato in faccia il sorriso beota che mi prende quando viaggio. Non so voi, ma io amo viaggiare: amo prendere l'aereo, amo uscire dall'Italia e vedere posti nuovi, sentire lingue diverse e percepire modi diversi di vivere.


Viaggio a Bruxelles


Per questo week end ho scelto un Paese che non avevo mai visitato prima: il Belgio. Ho viaggiato con un'amica e ... siete curiosi di sapere dove sono stata? A Bruxelles e a Bruges!


Viaggio a Bruxelles

Viaggio a Bruxelles


Bruxelles è una città molto bella: convivono esempi di architettura fiamminga con edifici modernissimi e molti murales dedicati ai fumetti, grande passione dei belgi... i puffi sono belgi, lo sapevate? ;)
Inoltre è una città che si può visitare benissimo a piedi: non è grandissima e i mezzi possono essere usati semplicemente per spostarsi velocemente da un quartiere all'altro.



Mannekenpis - Bruxelles


La città è divisa infatti a quartieri: Gran Place e Ilote Sacre, Sablon e quartiere reale, Marolles, St. Catherine e St. Giles, il quartiere europeo e il parco con l'Atomium. Soprattutto, la cosa che sorprende se non si conosce la città e se non si ha mai letto nulla a proposito di essa, è che è divisa in due parti: la città alta adagiata sopra ad una collina, e la città bassa, ai piedi della prima. Questo significa che ci sono molti saliscendi per passare da una parte all'altra: preparatevi a delle belle scarpinate sulle strade acciottolate di Bruxelles se avete in mente di visitare questa città!



Il primo giorno abbiamo dedicato la mattina alla Grand Place, la Galeries Saint-Hubert, Rue de Bouchers, la zona della Bourse e tutte le stradine attorno alla Grand Place. Il pomeriggio ci siamo incamminate verso la cattedrale di St. Michele e Gudule e dopo esserci ritemprate al suo interno, ci siamo dirette verso il quartiere Sablon.



Qui ci sono molti negozi e locali carinissimi. Inoltre il sabato e la domenica si tiene un mercatino dell'antiquariato molto ricco che, ahimè non ho visto perchè ho preferito sfruttare la giornata di domenica per visitare Bruges.





Comunque non mi sono lasciata sfuggire il grandissimo e bellissimo negozio di Flamant! Poi ci siamo riposate e rilassate in un piccolo gioiello: i giardini di Petite Sablon, proprio dietro la Chiesa di Notre-Dame du Sablon. 




La domenica abbiamo deciso di visitare Bruges: meravigliosa! Ogni scorcio di Bruges è bello: gli edifici, i canali, i negozi! Sì ho trovato un sacco di negozi di craft e di cose per la casa da perdere la testa!




E infatti non sono riuscita a trattenermi ed ho comprato molte cosine: stoffe, carte da origami, oggetti per la casa ... su instagram ho immortalato parte del mio bottino! ;)



Il tardo pomeriggio siamo tornate a Bruxelles, giusto in tempo per gustare una cioccolata calda con praline da Neuhaus alla Galerie de la Reine.

E ora vi lascio qualche informazione pratica, gli indirizzi che ho testato e che mi sono piaciuti o stati utili nel caso vogliate anche voi visitare queste due bellissime città.


INFORMAZIONI PRATICHE

Volo: Brussels Airlines
Hotel: Sandton Pillows 
Colazione a Bruxelles: Les Temps des Tartines 
Treni per raggiungere Bruges da Bruxelles: Ferrovie belghe
Negozio craft: Debanier
Negozio per la casa: Dille & Kamille
Pausa golosa a Bruxelles: Wittamer 
Brunch a Bruges: Prestige 

... ora non mi resta che pensare alla prossima meta! ;)

Buona giornata!